RISOLTO Ripristino partizioni Win10 Pro

sulfurman

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti. Nel tentativo di cambiare l'HD con un SSD ho fatto un casotto. Partizioni rimosse per errore e disco completamente RAW. Ho smontato immediatamente il disco senza toccare nulla ed utilizzato TestDisk su un PC Linux. Ora ho tre partizioni NTFS:
1) Appoggio: 579 MB
2) : 464 GB
3) : 538 MB

Se provo a montarle vedo che nella prima ci sono le cartelle:
Boot
Recovery
$RECYCLE.BIN
System Volume information

ed i file:
bootmgr
BOOTNXT
BOOTSEC.BAK
$WINRE_BACKUP_PARTITION.MARKER

Nella seconda tutto il disco C

Nella terza le cartelle:
Recovery
System Volume Information


I dati quindi ci sono tutti ma ovviamente il sistema non parte.
Ho possibilità di recuperare senza dover reinstallare Windows?

Grazie per il supporto.
Gianni
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
Ti conviene fare il salvataggio dei dati su disco esterno e poi fare un'installazione pulita di Windows 10, è la procedura più facile, veloce e sicura
Puoi anche tentare di ricreare il boot sector con bootrec /rebuildbcd da console ripristino Windows o eventualmente usando una pennina usb con il Rescue di Mecrium Reflect che ha la funziona di ripristino del boot dell'installazione, ma non è detto che riuscirai a far ripartire l'installazione
 

sulfurman

Nuovo Utente
6
0
Ti conviene fare il salvataggio dei dati su disco esterno e poi fare un'installazione pulita di Windows 10, è la procedura più facile, veloce e sicura
Grazie del consiglio. Si, ho già salvato tutto. Questo vorrei fosse il piano "B" se proprio non riuscissi a ripartire. Ora sto provando Bootrec :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!