RISOLTO Ripristino o installazione pulita?

Pubblicità
Per installazione pulita intendo quella che c'è sulle impostazioni di Windows. Si va dalle impostazioni e fa tutto lui, senza iso, senza chiavetta, etc. (Io non ho nessuna chiavetta iso o cd).
ecco, non puoi ripristinare perchè in quelle partizioni nascoste c'è la "iso"(o meglio i file d'installazione) di windows 8, probabilmente con win10 installato tramite aggiornamento ci litiga e ti va in errore quella procedura progettata per ripristinare win8

devi scaricare la iso di windows 10, creare la pendrive avviabile con rufus (non è complesso, la guida sta qui https://forum.tomshw.it/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/)
fatta la pendrive, togli ssd da 120gb e metti il 500gb e installi windows su quello da 500gb, poi continui come ti ho detto

installa win sul nuovo ssd da500, poi collega ssd da 120 al posto del cdrom. e dal nuovo windows elimini tutte le partizioni presenti sul vecchio disco

ecco, non puoi ripristinare perchè in quelle partizioni nascoste c'è la "iso"(o meglio i file d'installazione) di windows 8, probabilmente con win10 installato tramite aggiornamento ci litiga e ti va in errore quella procedura progettata per ripristinare win8

devi scaricare la iso di windows 10, creare la pendrive avviabile con rufus (non è complesso, la guida sta qui https://forum.tomshw.it/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/)
fatta la pendrive, togli ssd da 120gb e metti il 500gb e installi windows su quello da 500gb, poi continui come ti ho detto
Non avrò problemi con la licenza di Windows che è collegata al notebook?
Automaticamente quando sostituisco l'ssd riconoscerà la licenza e non mi chiederà niente?

intanto installa win sul 500gb e vedi poi che situazione hai, non dovresti avere problemi comunque ma probabilmente dovrai fare le procedure che ti ho descritto nei primi post di questa discussione.

intanto installa win sul 500gb e vedi poi che situazione hai, non dovresti avere problemi comunque ma probabilmente dovrai fare le procedure che ti ho descritto nei primi post di questa discussione.
Ecco cosa mi appare dopo aver creato la chiavetta, inserito l'ssd 500 nel sarà (vuoto) e avviando tramite chiavetta, per l'installazione di Windows 10...

Allegati

• IMG_20200125_152159752.webp
    IMG_20200125_152159752.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 45
Giusto, funziona, sto diventando troppo vecchio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ottime notizie: ho finito di installare windows e tutti i driver del notebook. Tutto ok con la licenza.
Grazie di tutto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro