PROBLEMA Ripristino Lenovo z500

Pubblicità
Come opzione trovo legacy support o uefi....e settando entrambi la chiavetta me la reova solo con legacy support, pero con legacy support non mi fa procedere l'installazione perche dice che la partizione é in GPT

- - - Updated - - -

Alloro aggiorno la situazione.....da UEFI non c'era possibilita di avviare ne la USB ne un DVD entrambi creati da immagine iso. Alla fine ho eliminato tutte le partizioni ( e leggendo qua e la forse o fatto una mezza cavolata) e sono riuscito ad installare win 8 partendo però in legacy mode e formattando la partizione in GPT con DiskPart. Ora sono tornato sul bios per riattivare solo ed esclusivamente UEFI, facendo cosi pero win non parte e devo riavviare in legacy modo e cosi win funziona. Ora mi chiedo avrò cancellato anche la partizione per il boot da uefi (se esiste)? Per questo non riesco ad installare direttamente da li??
Puo essere che durante linstallazione si sia formattata la partizione in MBR?
 
Risolto tutto....sono riuscito utilizzando un'altra iso. Ora ho il sistema pulito e lo sto settando per bene.....vi ringrazio per l'aiuto (sopratutto ringrazio gronag, bisognerebbe farli una statua ahahha). Ciao ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top