Ripristino installazione Windows XP

Pubblicità

sasa84

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti
non sapevo se mettere questa discussione in questa sezione o in quella hardware,spero di averci azzecato...
comunque il mio problema è sorto quando, appena avviato il windows, mi si è bloccato il sistema..ho dovuto riavviare tramite tasto accensione,e da quel momento l'xp non riesce + ad avviarsi, per la precisione arriva alla schermata di caricamento e si riavvia da solo...non è un problema di alimentazione perchè un altro hard disk con xp si avvia tranquillamente.
Ho provato a ripristinare l'installazione,ma la partizione dove avevo l'xp me la vede come tipo di formattazione sconosciuta, e quindi mi chiede di formattare per poi avviare una nuova installazione di xp. C'è qualcosa che posso fare per ripristinare quella partizione o posso solo formattare?
grazie a tutti per l'attenzione
un saluto

avvia il pc con il cd di xp, qundo devi scegliere cosa fare, fai ripristina il sistema.
Si aprirà ora la consolle di ripristino di xp, scegli la partizione e digita questo comando:
chkdsk /r
Controllerà la presenza di errori nel disco e tenterà il ripristino dei file.

Grandissimo brik!!!!
è andata!!!!
avevo perso tutte le speranze...comunque è fantastico questo comando,non lo conoscevo...
grazie mille brik! mi hai risparmiato una giornata di installazioni...
ciao ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro