PROBLEMA Ripristino Inspirion 15-3521 dopo Ubuntu

Pubblicità

haku73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
dopo l'installazione di Ubuntu 13.04 sul laptop in oggetto ho avuto la necessita di rimuoverlo ma ripristinando il computer con la procedura di Windows 8 grub continua a rimanere all'avvio. E' possibile ripristinarlo come è uscito dalla fabbrica? Se non c'è un modo automatico potrei sapere con quali e quante partizioni viene venduto per poterlo ripristinare manualmente? Allego la mia situazione attuale.

Saluti
Andrea

capture.webp

Beh in teoria se reinstalli windows ti sovrascrive in automatico il bootloader con quello di default di win (autoritario al massimo dato che non ti permette di caricare altri OS)... domanda: come mai vuoi togliere grub?... se proprio non riesci imposta il timer di grub a 0 e manco ti accorgi di averlo...

EDIT: Ho visto ora la tua tabella delle partizioni... ma cosa hai installato per avere una cosa del genere???

In realtà è già arrivato con buona parte di quelle partizioni direttamente dalla casa madre. In una di quelle c'è l'immagine di ripristino di Windows 8. L'ideale sarebbe reinstallare Windows da zero ma non mi è stato fornito il dvd di ripristino e dal sito Dell non ho trovato dove scaricarlo.

In realtà è già arrivato con buona parte di quelle partizioni direttamente dalla casa madre. In una di quelle c'è l'immagine di ripristino di Windows 8. L'ideale sarebbe reinstallare Windows da zero ma non mi è stato fornito il dvd di ripristino e dal sito Dell non ho trovato dove scaricarlo.

ciao
se non avevi preso il disco al momento dell'ordine lo puoi acquistare ora - son circa 25€

avresti dovuto fare il recovery al ricevimento del PC cosi avevi il disco immagine per reinstallare il PC come da nuovo.

A disposizione se ti posso aiutare
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro