PROBLEMA Ripristino impostazioni di fabbrica Toshiba venduto con Win Vista ma passato a Win 7

Yuri Zorua

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, scrivo qui perché ho un problema e spero di poter trovare aiuto...
Il mio computer portatile Toshiba (Satellite) ha dei problemi e ormai l'unica soluzione utile é formattarlo.
Premetto che lo comprai poco prima che uscisse Win 7 e quindi era uno degli ultimi modelli con sopra Win Vista.
In quel periodo la Toshiba aveva lanciato un'offerta per gli acquirenti di questi ultimi portatili: chi faceva richiesta entro una certa data poteva ricevere un cd di aggiornamento gratuito a Win 7 per il proprio computer.
Io ho richiesto il cd e, seguendo le istruzioni, ho installato Win 7.
Adesso però non so esattamente come comportarmi perché non riesco ad accedere all'utilità di sistema che permette di portare il computer alle impostazioni di fabbrica. Ho provato un po' a cercare online e, se ho capito bene, questo accade perché non ho più sul computer il SO che c'era in origine. Io però ho fatto tutto tramite Toshiba stessa, quindi non dovrei poter ugualmente accedere alla partizione di ripristino?
Ad ogni modo, non riuscendo a procedere in questo senso, ho cercato di installare Win 7 da USB ma quando inserisco la Product Key che c'é sul computer non la riconosce (suppongo che sia perché collegata a Win Vista e non a 7), mentre se metto quella presente sul cd di aggiornamento della Toshiba non va comunque (suppongo sia perché il cd é di aggiornamento e non del SO??? Non so...).
Non so che altro provare perché non ho il DVD di ripristino (non l'avevo creato, essendoci la partizione apposita) e non trovo una ISO pulita di Win Vista per reinstallare quello. Inoltre ho il dubbio che poi, se ci re-installo Win Vista in questo modo, non mi faccia ri-aggiornare il SO con il cd Toshiba... :help:
Spero di essermi spiegata bene... Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di darmi una mano!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai ancora il productor key di win 7
 

Yuri Zorua

Nuovo Utente
11
0
Si, ho entrambi i PK. Quello di Win Vista sotto al portatile, quello di Win 7 sulla custodia del cd di aggiornamento. Ho provato ad inserire anche quest'ultimo dopo aver avviato da usb l'installazione di Win 7, ma dopo qualche minuto di caricamento non succede niente e il sistema resta in attesa che io inserisca nuovamente il PK.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili