ripristino impossibile

Rovo97

Nuovo Utente
7
0
CPU
AMD E-350
Scheda Madre
IPC-350DM1W
HDD
wd 500GB
RAM
DDR3 4GB
GPU
Readon HD 6310
OS
Windows 7
Un paio di giorni fa in mia assenza i miei genitori hanno fatto usare il computer a mio cugino piu piccolo. Al mio ritorno ho scoperto che aveva spento il pc tirando direttamente la spina e la seconda volta mentre caricava i file lo ha spento.
Ora quando accendo il pc mi compare una barra con scritto caricamento dei file in corso, poi parte lo strumento di ripristino automatico del pc e dopo un po mi dice impossibile ripristinare il computer. Ho provato in tuti i modi possibili ma niente.

ps. ho windows 7
 

nik012003

Nuovo Utente
22
0
CPU
Intel Core i7 4770K
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extrime
HDD
500 gb
RAM
4x4 gb ram
GPU
Asus Nvidia GeForce GTX 770 OC DC
PSU
750W
OS
Windows 7/8
Un paio di giorni fa in mia assenza i miei genitori hanno fatto usare il computer a mio cugino piu piccolo. Al mio ritorno ho scoperto che aveva spento il pc tirando direttamente la spina e la seconda volta mentre caricava i file lo ha spento.
Ora quando accendo il pc mi compare una barra con scritto caricamento dei file in corso, poi parte lo strumento di ripristino automatico del pc e dopo un po mi dice impossibile ripristinare il computer. Ho provato in tuti i modi possibili ma niente.

ps. ho windows 7
Quindi cosa vorresti fare ora, formattare tutto e reinstallare o salvare prima i dati(se possibile)?
 

Rovo97

Nuovo Utente
7
0
CPU
AMD E-350
Scheda Madre
IPC-350DM1W
HDD
wd 500GB
RAM
DDR3 4GB
GPU
Readon HD 6310
OS
Windows 7
Vorrei salvare tutti i date se possibile e trovare un modo per ripristinarlo
 

Rovo97

Nuovo Utente
7
0
CPU
AMD E-350
Scheda Madre
IPC-350DM1W
HDD
wd 500GB
RAM
DDR3 4GB
GPU
Readon HD 6310
OS
Windows 7

Rovo97

Nuovo Utente
7
0
CPU
AMD E-350
Scheda Madre
IPC-350DM1W
HDD
wd 500GB
RAM
DDR3 4GB
GPU
Readon HD 6310
OS
Windows 7
Con il live cd di ubuntu non riesco a trovare i file che mi servono, piu che altro mi interessa una cartella che avevo sul desktop
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Con il live cd di ubuntu non riesco a trovare i file che mi servono, piu che altro mi interessa una cartella che avevo sul desktop

Strano, con live cd, dato che come hard disk di OS vede l supporto da cui è stato lanciato, teoricamente dovresti vedere l' HD come unità di storage, e da qui poter accedere ai vari file di windows compresa la tua cartella utente e quindi i tuoi dati!

P.S. Ricorda che i documenti del desktop si trovano dentro la tua cartella utente all'interno della csrtella desktop.

Ciaooo :ciaociao: :ciaociao:
 

Rovo97

Nuovo Utente
7
0
CPU
AMD E-350
Scheda Madre
IPC-350DM1W
HDD
wd 500GB
RAM
DDR3 4GB
GPU
Readon HD 6310
OS
Windows 7
Scusate non avevo guardato bene per la fretta mi e scappata di vista la cartella desktop.
ora come dovrei procedere con l OS? non potrei risolvere niente da ubuntu?
 

Rovo97

Nuovo Utente
7
0
CPU
AMD E-350
Scheda Madre
IPC-350DM1W
HDD
wd 500GB
RAM
DDR3 4GB
GPU
Readon HD 6310
OS
Windows 7
scusate se non ho risposto.
Non ho alcun tipo di cd. Da ubuntu accedendo ai file di windows non posso risolvere niente?
 

Rovo97

Nuovo Utente
7
0
CPU
AMD E-350
Scheda Madre
IPC-350DM1W
HDD
wd 500GB
RAM
DDR3 4GB
GPU
Readon HD 6310
OS
Windows 7
ho deciso, tolgo windows e installo ubuntu.
Dal live cd faccio partire l installazione ma arrivato al passaggio n 4 cioe la scelta della partizione non mi compare nulla e mi riporta la scritta
nessun file system di root. come risolvo
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciaoo,

Dunque io farei prima il partizionamento poi l'installazione di ubuntu, ti elenco i passaggi:

1. Scaricati la ISO di gparted e masterizza ( a velocità ridotta per evitare errori di masterizzazione );
2. Fai partire la live;
3. a questo punto creati una nuova tabella di partizioni in MS-DOS
4. Anche se molti dicono che non serve, creati un area di swap pari o superiore alla capacità della RAM (questa memoria serve a salvare le informazioni contenute nella ram nel momento in cui metti in sospensione / ibernazione il computer)
5. Creati una partizione primaria in file system ext4
6. (facoltativo) se vuoi installare ubuntu con la cartella home separata dal sistema, crea un altra partizione primaria sempre in ext4 che successivamente si indicherà nell'installazione come punto di mount)
7. applica le modifiche ed esegui il reboot;
8. ora avvia l'installazione di ubuntu e quando salta fuori la maschera dell'installazzione automatica, tu vai in partizionamento manuale;
a questo punto selezioni area di swap che dovrebbe già essere impostata come area di swap, e la partizione in ext 4 imposti / come punto di mount e formatti in ext4 con journaling (con home separata selezioni l'altra partizione e monti li la /home);
9. attendi il completamento dell'installer.
10. Ora dovresti avere ubuntu installato e funzionante!

Ciaooo :ciaociao:

P.S. se ti sono stato in qualche modo di aiuto, ti sarei grato se mettessi un mi piace.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili