DOMANDA Ripristino immagine di sistema

Pubblicità
Riapro questo topic perchè vorrei un consiglio da @r3dl4nce o da chiunque voglia darmi una mano :). E' arrivato il momento di ripristinare l'immagine sul nuovo pc. Ora, ho provato a fare il ripristino dell'immagine che avevo creato con il tool integrato di windows: il ripristino va a buon fine ma durante l'uso molti driver ovviamente crashano e danno problemi. Quindi stavo pensando: ma se dopo aver fatto il ripristino facessi un'altra immagine, magari questa volta usando veeam backup come suggerivi? Sarebbe un'immagine dell'immagine ma non credo ci siano problemi giusto? Mi permetterebbe di fare un'immagine ripristinabile senza il problema dei driver. Se si, mi potresti indicare come fare un backup di SO, impostazioni e programmi? Vorrei in poche parole che il nuovo pc sia identico al vecchio ma ovviamente senza il backup dei driver. Grazie :ok:

PS. Che differenza intendi tra SO e impostazioni? Per impostazioni non intendi le impostazioni del SO?

Ultima modifica:
Ma te hai già ripristinato sul nuovo PC? In tal caso usa driverbooster per scaricare i driver giusti e aggiornati.

Ma te hai già ripristinato sul nuovo PC? In tal caso usa driverbooster per scaricare i driver giusti e aggiornati.

Si, ma vorrei evitare di avere i vecchi driver in giro per il pc o anche solo le chiavi di registro. Vorrei fare un'installazione pulita. Per questo pensavo di fare questa cosa.
Il link che avevi messo più in alto in realtà non risolve il problema perché non sai quale cancellare e quale no (sono più di 700)

Avere driver non usati genera solo un driverstore più ampio, ma non da altri problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro