Ciao,
provo anche qua dopo aver cercato in lungo e in largo, aver contattato il supporto dell (già di per se un impresa) e non aver risolto nulla qualche mese fa. Vorrei ripristinare di fabbrica il mio alienware x51 r2 per poterlo vendere. La macchina ha una versione di Windows 8, oem naturalmente, ma nessun programma di ripristino e, sembra, nessuna partizione di ripristino. L'assistenza Dell dopo chiamate, mail, messaggi su twitter è stata solo capace di farmi installare alien respawn che è ovviamente inutile se non si ha una partizione di ripristino o di farmi fare il ripristino di Windows senza risultati perché il pc si riavvia e basta.
Il bello è che cercando su internet il problema sarebbe risolvibile in breve se, come ho richiesto più volte, dell mi inviasse il disco di ripristino che, cosa confermata sia telefonicamente, che su Twitter, che anche da amici che conoscono persone del supporto, dell non fa più da qualche anno. Il suddetto disco non era presente all'interno della confezione.
Ora, l'unica soluzione che mi è stata prospettata tramite Twitter è di comprare una copia di Windows non oem ma a me sembra assurdo che nel 2015 un pc preassemblato non abbia la possibilità di essere agevolmente riportato alle impostazioni di fabbrica e soprattutto che io debba spendere altri soldi per qualcosa che ho già pagato nel costo della macchina (la licenza di Windows). Oltretutto considerato il fatto che devo venderlo.
Da segnalare anche il fatto che, nonostante sia ancora pienamente nei due anni, perché acquistato a settembre 2013, sul sito dell è impossibile aprire un ticket e che il pc risulta fuori garanzia, cosa per me incomprensibile dato che in Italia è di due anni per legge.
Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.
provo anche qua dopo aver cercato in lungo e in largo, aver contattato il supporto dell (già di per se un impresa) e non aver risolto nulla qualche mese fa. Vorrei ripristinare di fabbrica il mio alienware x51 r2 per poterlo vendere. La macchina ha una versione di Windows 8, oem naturalmente, ma nessun programma di ripristino e, sembra, nessuna partizione di ripristino. L'assistenza Dell dopo chiamate, mail, messaggi su twitter è stata solo capace di farmi installare alien respawn che è ovviamente inutile se non si ha una partizione di ripristino o di farmi fare il ripristino di Windows senza risultati perché il pc si riavvia e basta.
Il bello è che cercando su internet il problema sarebbe risolvibile in breve se, come ho richiesto più volte, dell mi inviasse il disco di ripristino che, cosa confermata sia telefonicamente, che su Twitter, che anche da amici che conoscono persone del supporto, dell non fa più da qualche anno. Il suddetto disco non era presente all'interno della confezione.
Ora, l'unica soluzione che mi è stata prospettata tramite Twitter è di comprare una copia di Windows non oem ma a me sembra assurdo che nel 2015 un pc preassemblato non abbia la possibilità di essere agevolmente riportato alle impostazioni di fabbrica e soprattutto che io debba spendere altri soldi per qualcosa che ho già pagato nel costo della macchina (la licenza di Windows). Oltretutto considerato il fatto che devo venderlo.
Da segnalare anche il fatto che, nonostante sia ancora pienamente nei due anni, perché acquistato a settembre 2013, sul sito dell è impossibile aprire un ticket e che il pc risulta fuori garanzia, cosa per me incomprensibile dato che in Italia è di due anni per legge.
Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.
Ultima modifica: