Ripristino Dell stato di fabbrica

Nobody.1990

Nuovo Utente
4
0
Buon pomeriggio a tutti.
Mi sono appena iscritto sul forum per un problema nel ripristino del mio notebook Dell allo stato di fabbrica.
Premetto che sono inesperto a riguardo, ma stavo cercando di ripristinare lo stato di fabbrica seguendo alcune guide che ho trovato sul web (ad esempio questa: http://it.ccm.net/faq/13284-come-ripristinare-un-computer-dell-allo-stato-di-fabbrica).

Io possiedo un computer Dell Latitude E5520M 32 bit con Windows 7.
Ho salvato al momento dell'acquisto l'immagine di backup in un hard disk esterno e vorrei riutilizzarla per ripristinare il tutto.
Ero intenzionato a procedere nel seguente modo:
Backup e ripristino --> Ripristina le impostazioni di sistema --> Metodi avanzati --> Utilizza un'immagine creata in precedenza --> Riavvia
Ecco quando clicco su "Riavvia" mi appare l'errore "Impossibile riavviare" mostrato nell'Img1 in allegato.

In alternativa ho provato a riavviare il pc ed a premere F8 per accedere alle opzioni avanzate (vedasi Img2). Tuttavia non riesco a trovare l'opzione "Ripristina il computer" (che stando all'articolo precedentemente linkato ci dovrebbe essere).

P.S. Non so se può essere utile ma quando acquistai il pc lo feci configurare da un tecnico. Al momento dell'accensione del pc (vedasi Img. 3) mi appaiono due scelte: administrator (che non ho mai aperto) e marco (che è qualla che mi ha detto di usare). Ho specificato questo perchè non so se lui mi abbia fatto qualcosa di particolare.

Ringrazio chiunque sappia darmi una mano a riguardo.
Buona giornata
 

Allegati

  • Img1.PNG
    Img1.PNG
    136.7 KB · Visualizzazioni: 82
  • Img2 .JPG
    Img2 .JPG
    1.8 MB · Visualizzazioni: 274
  • Img3.JPG
    Img3.JPG
    3.5 MB · Visualizzazioni: 105

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buon pomeriggio a tutti.
Mi sono appena iscritto sul forum per un problema nel ripristino del mio notebook Dell allo stato di fabbrica.
Premetto che sono inesperto a riguardo, ma stavo cercando di ripristinare lo stato di fabbrica seguendo alcune guide che ho trovato sul web (ad esempio questa: http://it.ccm.net/faq/13284-come-ripristinare-un-computer-dell-allo-stato-di-fabbrica).

Io possiedo un computer Dell Latitude E5520M 32 bit con Windows 7.
Ho salvato al momento dell'acquisto l'immagine di backup in un hard disk esterno e vorrei riutilizzarla per ripristinare il tutto.
Ero intenzionato a procedere nel seguente modo:
Backup e ripristino --> Ripristina le impostazioni di sistema --> Metodi avanzati --> Utilizza un'immagine creata in precedenza --> Riavvia
Ecco quando clicco su "Riavvia" mi appare l'errore "Impossibile riavviare" mostrato nell'Img1 in allegato.

In alternativa ho provato a riavviare il pc ed a premere F8 per accedere alle opzioni avanzate (vedasi Img2). Tuttavia non riesco a trovare l'opzione "Ripristina il computer" (che stando all'articolo precedentemente linkato ci dovrebbe essere).

P.S. Non so se può essere utile ma quando acquistai il pc lo feci configurare da un tecnico. Al momento dell'accensione del pc (vedasi Img. 3) mi appaiono due scelte: administrator (che non ho mai aperto) e marco (che è qualla che mi ha detto di usare). Ho specificato questo perchè non so se lui mi abbia fatto qualcosa di particolare.

Ringrazio chiunque sappia darmi una mano a riguardo.
Buona giornata
Se hai un cd/dvd dovresti avere al suo interno, una utility per usare la partizione di rispristino se presente sul disco fisso del portatile
 

Nobody.1990

Nuovo Utente
4
0
Ciao, grazie della risposta.
Non ho nessun CD/DVD.
L'utility a cui fai riferimento, dovrebbe essere quella pre-installata nel pc, che è quella che ho provato ad utilizzare (ma mi fermo all'errore di Img1)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao, grazie della risposta.
Non ho nessun CD/DVD.
L'utility a cui fai riferimento, dovrebbe essere quella pre-installata nel pc, che è quella che ho provato ad utilizzare (ma mi fermo all'errore di Img1)
Immagino tu abbia usato quel programma per fare in back up che intendi utilizzare
 

Nobody.1990

Nuovo Utente
4
0
Per riepilogare:
- avevo già l'immagine dello stato di fabbrica (l'avevo fatta al momento dell'acquisto)
- sto cercando di utilizzare l'utility del link per ripristinare il tutto ma ottengo l'errore dell'Img1
- In alternativa ho provato con le opzioni avanzate cliccando F8 all'avvio ma non trovo l'opzione di ripristino
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili