DOMANDA Ripristino dati di fabbrica pc portatile Asus Windows 7

Rug

Nuovo Utente
14
1
Ciao a tutti! Mi stavo accingendo a fare un ripristino dei dati di fabbrica su un pc portatile Asus con Windows 7 che ha due ripartizioni (c e d). Dopo aver avviato l'Asus Preload Wizard premendo f9 mi sono trovato davanti a tre opzioni:

1)Recover Windows to first partition only: Questa opzione eliminerà soltanto la prima partizione, consentendo di mantenere le altre partizioni, e creare una nuova partizione del sistema, come disco C

2)Recover Windows to entire HD; Questa opzione eliminerà tutte le partizioni dall’unità del disco rigido e creerà una nuova e sola partizione come disco C

3)Recover Windows to entire HD with two partitions: Questa opzione eliminerà tutte le partizioni dell’unità del disco rigido e creerà due nuove partizioni, il disco C (60%) e disco D (40%)

Ora la mia domanda è questa: ma se procedo con la terza opzione mi creerà sì due partizioni pulite esattamente come era il pc al momento dell'acquisto, ma non è che così facendo cancella anche i file del ripristino dei dati di fabbrica, che se non erro sono proprio sulla partizione D? Perchè magari in futuro potrei aver bisogno di nuovo di fare un ripristino dei dati di fabbrica ma allo stesso tempo vorrei avere il pc completamente "pulito" e riportato all'originale stato di acquisto.

(cmq nel dubbio ho già creato un'immagine di backup sull'hd esterno così nel caso andasse storto qualcosa posso sempre tornare indietro... però se riesco a fare la scelta migliore subito mi evito di doverci perdere altro tempo dopo
:lol: )

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili