Ripristino configurazione di sistema

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

falcoblu

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
38
è impostata sul massimo....ho capito che mi mangia 3 giga di memoria.

Vorrei diminuire e fare in modo di recuperare almeno un paio di giga...
Come fare?
 
Ciao,tasto destro su risorse del computer-proprietá-ripristino configurazione di sistema,qui selezioni l'harddisk o partizioni se ne hai piú di uno e click sú impostazioni,muovi il dispositivo scorrevole come vuoi a sinistra occupa di meno a destra e al massimo,io ad esempio lo tengo al minimo ciao.
 
grazie per la risposta....però mi piacerebbe capire, se per esempio lo tengo al minimo, come faccio a riguadagnare lo spazio perduto.

Lo fa in automatico ed alla fine mi mostra i risultati o devo farlo io?
 
si, ma il mio hd porta solo 30 giga di spazio. Quindi penso che mi converrebbe tenere la barra circa a metà, così guadagnerei 1,5 giga...

La domanda finale resta sempre quella....dal momento in cui sposti la barra e la fissi a metà...come avviene la pulitura? Ho visto che in C - pulitura - c'è un opzione "compressione files obsoleti"....Sono quelli del ripristino configurazione di sistema?
 
Marthe ha detto:
Capisco cosa vuoi dire, si la puoi tenere anche a metà, ma:
la barra indica solo la percentuale di spazio che il ripristino andrà ad utilizzerà man mano che effettua i salvataggi, ma spostandola non guadagni spazio, o meglio ne togli al sistema che raggiunta quella percentuale non potrà più effettuare ripristini, quindi per sicurezza onde trovarsi senza più punti di ripristino aggiornati, meglio tenerla al massimo ed eseguire la pulitura manuale:

Tasto dx su HD: accanto al grafico c'è un tasto "pulitura disco" ci clicchi e dopo il calcolo si aprirà una finestra, ti sposti su "altre opzioni" e nell'ultimo box quello sul ripristino, clicchi su esegui pulitura.

Occhio che ti cancella tutti i ripristini eccetto l'ultimo liberando così lo spazio sull HD.

Ps io faccio così, poi ovviamento ognuno è libero di agire come meglio crede ;)

Ciao


Ecco, questo è il classico esempio di come dovrebbe essere impostata una risposta, soprattutto quando si ha a che fare con utenti neofiti.

Una risposta che non genera altre domande (a meno di non aver conseguito il diploma "niubbo perfetto") e che non lascia spazio a dubbi di qualsiasi genere.

Ora in merito a ripristino configurazione di sistema so:

a. come accedervi
b. come creare punti di ripristino (ho potuto sperimentare)
c. come smaltire "le scorie" dei vecchi ripristini e guadagnare spazio

Qui su Tom ho avuto parecchie complicazioni con utenti che ti davano indicazioni solo a metà, riguardo a software ed a come fare cosa.....Così si rimane spiazzati e sconcertati.

Bravo Marthe, vai sempre così!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top