Ripristino Compaq Presario 2700

Pubblicità

REDCHAT

Utente Èlite
Messaggi
3,959
Reazioni
15
Punteggio
63
Stavo formattando un Compaq Presario 2700.

l' anno scorso è stato già formattato da un negozionate e dal quel giorno ho notato che non c'era più la partizione D: dove erano caricati i file di ripristino.

Ovviamente ora il cd di ripristino non funziona e mi da errore.

Ora vi chiedo: visto che sotto al notebook c'è il seriale di windows xp home e io ho il cd di xp del mio computer posso usare quello e attivarlo con il seriale del portatile?


Grazie a tutti
 
REDCHAT ha detto:
Stavo formattando un Compaq Presario 2700.

l' anno scorso è stato già formattato da un negozionate e dal quel giorno ho notato che non c'era più la partizione D: dove erano caricati i file di ripristino.

Ovviamente ora il cd di ripristino non funziona e mi da errore.
Scusa ma questi cd di ripristino sono quelli originali o creati da apposita utility prima che il negoziante formattasse tutto? In questo caso non dovrebbe darti errore e poi che messaggio di errore è e quando te lo dà?

Ora vi chiedo: visto che sotto al notebook c'è il seriale di windows xp home e io ho il cd di xp del mio computer posso usare quello e attivarlo con il seriale del portatile?
Se ti accetta i codici del tuo nb non hai problemi importante non è come arrivi ad installare windows, ma che sul nb ci sia una versione identica (quindi oem) a quella del tuo nb installata con il tuo codice, poi se devi rifare la procedura di attivazione questo non è un problema.
 
nei compaq il cd di ripristino non è altro che un floppy di avvio che recupera i dati da una partizione del disco... quella testa di rapa del tecnico non so come abbia formattato ai tempi, la cosa grave è che ha cancellato la partizione di ripristino...

Ci sarebbero due modi per riemttere tutto:

- Contattare Compaq (HP) e ordinare i cd QuickRestore che contentgono i file della partizione di ripristino.

- Provare a installare Win XP tramite il CD OEM del mio computer utilizzando però come seriale quello appicicato sotto al notebook :asd: .

La seconda opzione è praticabile?
 
Credo sia fattibile, visto che è il product key che conta... :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top