Ripristinare Windows 8 OEM

Pubblicità

upitusu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!!
Ho un portatile Lenovo con tre mesi di vita...a causa di una caduta l' HD è andato e quindi dovrei sostituirlo. Adesso però controllando on-line per scaricare una versione OEM del sistema operativo, ho notato che non la fa scaricare a causa della licenza OEM. Adesso come posso fare a ripristinare il mio sistema operativo sul nuovo HD se non ho il sistema operativo??
Vorrei anticipare che sono riuscito a leggere la partizione di ripristino del vecchio HD in quanto quella sezione di HD non era corrotta....esiste un metodo per ripristinare il tutto da quella partizione??

Grazie.

Usarla così com'è non è possibile, perché ti reinstallerebbe tutto nell'hd danneggiato senza portare a termine correttamente l'operazione.

Per poter riutilizzare la partizione di ripristino, dovresti prima clonarla su un altro hd avvalendoti di un pc desktop al quale collegare il tutto, hd rotto e hd nuovo.
Una volta fatta la clonazione, colleghi il nuovo hd al portatile e avvii la procedura di ripristino, che reinstallerà tutto nello spazio non utilizzato dalla partizione di ripristino.

Questo in teoria, in pratica non so se sia possibile e, anche se lo fosse, bisognerebbe sapere quali accortezze preventive mettere in atto perché tutto fili nel verso giusto.

Vista la situazione, contattare il supporto Microsoft e, aggiungo, anche quello Lenovo, non è per niente sbagliato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro