PROBLEMA Ripristinare Windows 8.1

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Ciao a tutti, ho un problema con il pc di un amico, per via di diverse problematiche avrei la necessità di ripristinare Windows a condizioni di fabbrica, la procedura prevede di aprire impostazioni per poi accedere all'applicazione di ripristino, il problema nasce dal fatto che quando vado ad aprire le impostazioni l'applicazione si chiude subito senza darmi la possibilità di accedere al ripristino, mi sapreste dire se c'è un modo di ripristinare Windows 8.1 senza passare dalle impostazioni? Grazie
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
di solito si può avviare la procedura riristino anche premendo un tasto, o una combinazione di tasti, all'avvio.



per scoprire quali sono questi tasti, o ci dici marca e modello, oppure vai a consultare il manuale.
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
c'è questa possibilità anche con windows 8? Perchè all'avvio carica direttamente il sistema operativo e quindi non so se è ancora possibile, comunque è un asus fisso
 

SportRc76

Nuovo Utente
11
1
CPU
AMD Phenom X4 Quad Core 9850 Black Edition
Scheda Madre
Asus M3N-HT Deluxe/HDMI
RAM
KingSton 4GB. Dual Channel
GPU
HIS Ati Radeon HD5770 JUNIPER 1Gb.
Audio
Advanced Logic Integrata alla MOBO
Monitor
Samsung 215TW
PSU
600Watt Cooler Master
Case
Marca Cavallo Modding
OS
Windows 7 x64 Bit ROG SP1
ma fammi capire riesce ad entrare in Console di ripristino? la Classica schermata blu con le icone.

Cmq ti ho trovato una guida rapida, non lo compilata io perche` non ho windows 8.1, non lo potuta scrivere ed eseguire in tempo reale, ma mi ricordo presso a poco cosi :grat:

Utilizzare la seguente procedura per per ripristinare il computer impostazioni predefinite di fabbrica con un'unità USB di ripristino.

  1. Spegnere il computer.
  2. Collegare l'unità USB di ripristino a un connettore USB del computer.
  3. Accendere il computer e premere F2 o DEL appena compare la schermata iniziale.
  4. Nel BIOS usare i tasti freccia per spostarsi ed evidenziare il menu Boot.
  5. Assicurarsi che nell'elenco Boot il primo dispositivo sia il USB HDD seguito dal nome del modello.
  6. Usare i tasti freccia per evidenziare il USB HDD a premere F6 per spostarlo in cima alla lista.
  7. Usare i tasti freccia per evidenziare il menu Exit nella parte superiore della schermata.
  8. Premere Enter sull'opzione Exit Saving Changes e di nuovo Enter per confermare le modifiche.
  9. Al riavvio premere F8 o F12 e selezionare la propria lingua.
  10. Fare clic su Risoluzione problemi, quindi riavviare il PC.
  11. Fare clic su Avanti, quindi selezionare Windows 8.1
  12. Selezionare il No, mantieni le partizioni esistenti.
  13. Scegliere l'opzione Rimuovi solo i miei file personali.
  14. Fare clic su Reimposta.
  15. Una volta che il sistema si riavvia nella schermata di ripristino, rimuovere l'unità USB.
  16. Fare clic su Continua per uscire e avviare Windows.
  17. Seguire le istruzioni sullo schermo per procedere alla configurazione iniziale.

Facci sapere !
 
Ultima modifica:

bonnot23

Utente Attivo
511
71
La soluzione è stata tenere premuto il pulsante Shift mentre si clicca su arresta il sistema, così facendo si accende a una sorta di console di emergenza dove poter ripristinare il sistema a impostazioni di fabbrica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili