DOMANDA Ripristinare windows 7

framarto

Nuovo Utente
14
0
CPU
Intel Core i7-3610QM 2.3GHz
HDD
Sata 1 Tb
RAM
8 Gb DDR3 1600 MHz SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M 2GB DDR3 VRAM
OS
Windows 7 64-bit
salve a tutti!
Vorrei porvi una questione: io possiedo un notebook con installato windows 7 (oem). All'acquisto non mi è stato fornito alcun disco di installazione per windows 7, ma solo un disco con i driver del pc e qualche programmino della casa produttrice. La domanda è questa: voglio ripristinare il pc come al momento dell'acquisto o comunque reinstallare win 7. Vado su pannello di controllo --> ripristino --> metodi di ripristino avanzati e poi ho 2 opzioni: o usare un'immagine di sistema precedentemente creata (di cui non sono in possesso), oppure ripristinare le impostazioni del produttore, ma quando clicco su questa seconda opzione mi chiede il cd di win 7 (e non quello con i driver che possiedo).
Ho provato anche a usare l'utility di ripristino che si ottiene all'avvio di win 7 premendo F8, ma l'unica cosa che posso fare da qui è ripristinare uno stato precedente del sistema, fino al massimo ad un mese fa.
Come faccio? Posso "estrarre" una copia di win 7 dal computer? Oppure il produttore (Asus) avrebbe dovuto fornirmi una copia all'acquisto?

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
se da start scrivi in cerca programmi e file scrivi ripristino tra i tool asus c'è quella per creare i dischi di ripristino
 
  • Mi piace
Reazioni: framarto

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
sul manuale dovrebbe esserci scritto come avviare il ripristino.

solitamente si può fare premendo una combinazione di tasti all' avvio del pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: framarto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!