DOMANDA Ripristinare WD My Book World Edition II

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 124649
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 124649

Ospite
Buongiorno,su ebay sono quasi riuscito ad aggiudicarmi in un asta l'oggetto in questione,
un WD My Book World Edition II non funzionante.
Il Problema riguarda i due dischi,infatti il case è funzionante.
Il venditore mi ha fatto notare che immettendo due HD compatibili con il my book
il tutto va ripristinato (firmware ecc.)
La mia domanda è:che hard disk sono compatibili con questo Nas? (presumo i WD,ma ce ne saranno altri?)
Come faccio a ripristinare il firmware?

Vi ringrazio anticipatamente,ciaooo

Penso due hard disk uguali a quelli montati; sicuramente dovrai procurarti due WD, non azzarderei altre marche per ovvi motivi. Il box ti verrebbe recapitato vuoto, oppure ti darebbero anche gli hard disk, anche se guasti? Nel primo caso dovrai chiedere al proprietario di indicarti il tipo di disco che era montato. WD monta in genere dei Green in questi box, come si può chiaramente vedere in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=WQrToIgikxM

Tuttavia è bene esserne certi. Per quanto riguarda la procedura di sostituzione, dovrebbe essere abbastanza semplice, secondo quanto riferito dal manuale (pagina 182, capitolo 13: "Sostituzione di un'unità (My Book World Edition II)":

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705013.pdf

Ultima modifica:
Penso due hard disk uguali a quelli montati; sicuramente dovrai procurarti due WD, non azzarderei altre marche per ovvi motivi. Il box ti verrebbe recapitato vuoto, oppure ti darebbero anche gli hard disk, anche se guasti? Nel primo caso dovrai chiedere al proprietario di indicarti il tipo di disco che era montato. WD monta in genere dei Green in questi box, come si può chiaramente vedere in questo video:

Unboxing: Western Digital My Book World Edition 2 (2TB) Network Storage Hard Drive - YouTube

Tuttavia è bene esserne certi. Per quanto riguarda la procedura di sostituzione, dovrebbe essere abbastanza semplice, secondo quanto riferito dal manuale (pagina 182, capitolo 13: "Sostituzione di un'unità (My Book World Edition II)":

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705013.pdf

Dunque il wd mi verrà recapitato vuoto ma ho già contattato il venditore per farmi dire il modello...
per gli hd ne ho vari....seagate su tutti,poi hitaci e anche wd...nn sarebbero un problema...
secondo te è un buon device?

il venditore inoltre mi ha fatto presente che va ripristinto il firmware...come faccio?

grazie per la disponibilità:):inchino:

Ultima modifica da un moderatore:
Dovrai montare due hard disk uguali a quelli presenti, non puoi far conto sugli hard disk che già possiedi, a meno che non siano del modello e del tipo adatto. Gli hard disk di altre marche sono da scartare a priori, non penso proprio che siano compatibili.
Consulta attentamente il manuale, vedi se viene indicato come ripristinare il firmware. Tuttavia, se il box è integro, non ci dovrebbero essere grossi problemi nel sostituire gli hard disk, come riferito nel manuale stesso.

Dovrai montare due hard disk uguali a quelli presenti, non puoi far conto sugli hard disk che già possiedi, a meno che non siano del modello e del tipo adatto. Gli hard disk di altre marche sono da scartare a priori, non penso proprio che siano compatibili.
Consulta attentamente il manuale, vedi se viene indicato come ripristinare il firmware. Tuttavia, se il box è integro, non ci dovrebbero essere grossi problemi nel sostituire gli hard disk, come riferito nel manuale stesso.

quindi tu dici che sarà solo un problema di marca e tipo?
se anzichè 1tb l'uno faccio 2tb o adirittura 4 tb l'uno sarà possibie?

cmq lo prendo perchè è un po' che lo cercavo e costa poco ed è funionante....io li provo se vanno bene altrimenti appena ho disponibilità economiche compro gli hd compatibili :)

Il box è prodotto da WD, è altamente probabile (se non certo) che accetti solamente hard disk WD. Per quanto riguarda il taglio massimo degli hard disk che puoi installare, devi consultare il manuale o le specifiche presenti sul sito WD. Gli hard disk devono essere identici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro