PROBLEMA Ripristinare telefono Android Huawei Ascend Y530 da PC (da cellulare non funziona)

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho un telefono che non funziona bene così decido di fare un hard reset:
Purtroppo il telefono si blocca su "Formatting /data..." e non va più avanti. La clessidra è ferma.
Se tolgo la batteria e riaccendo il telefono e tengo premuto i pulsanti per ritornare alla schermata di recovery ritorno a "Formatting /data...".
Anni fa avevo scaricato un programma ed il relativo OS da qualche parte e ripristinato il telefono usando il PC.
Mi aiutate?
Grazie
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Capisci un po l'inglese?


Ti serve una Microsd nella quale devi creare una cartella rinominata in "dload"

Dal sito scarichi il firmware "UPDATE.APP e lo metti nella cartella dload. (Se scarichi un file zip o Rar devi tirare fuori il contenuto)

Spegni il telefono, tieni premuto volume su e giu più tasto accensione 6 10 secondi ed il processo parte da solo.

Il firmware è qua:
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
non ho una micro sd, non c'é un software? :(
Indipendentemente dal software il debug USB era stato già attivato nel menù (opzioni sviluppatore) nel telefono?
Senza quel servizio attivo non puoi accedere allo smartphone tramite i programmi che normalmente si usano per recuperare situazioni di questo tipo.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
online trovo questo:
ma in passato ne avevo usato un altro più celeberrimo...
Post unito automaticamente:

Indipendentemente dal software il debug USB era stato già attivato nel menù (opzioni sviluppatore) nel telefono?
Senza quel servizio attivo non puoi accedere allo smartphone tramite i programmi che normalmente si usano per recuperare situazioni di questo tipo.

non ti so rispondere...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili