PROBLEMA Ripristinare le impostazioni di fabbrica del PC - Windows 7

Sam91

Nuovo Utente
59
3
Buongiorno,
vorrei provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica del mio vecchio PC, un Acer TravelMate5730 con installato Windows 7.
Windows era già installato al momento dell'acquisto del PC.
Ho provato a utilizzare un punto di ripristino precedente ma sono troppo recenti.
Non ho un disco per l'installazione di Windows.
Sul retro c'è un adesivo con la Product Key che però é sbiadito e alcuni numeri non si vedono.

C'è un modo non troppo complicato per farlo?
Grazie in anticipo.

Inviato da BLA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,856
9,211
Metti un SSD se già non c'è e installa windows 10 che si attiverà con la key di 7 memorizzata nel bios
Installazione ex novo con penna usb creata con il media creation tool Microsoft
 
  • Mi piace
Reazioni: cext104 e MrColo

Sam91

Nuovo Utente
59
3
Metti un SSD se già non c'è e installa windows 10 che si attiverà con la key di 7 memorizzata nel bios
Installazione ex novo con penna usb creata con il media creation tool Microsoft
Grazie per la risposta intanto!
Purtroppo però io non sono un grande esperto (anzi..) e quello che hai scritto per me vuol dire ben poco
Avrei bisogno di una spiegazione passo per passo..

Inviato da BLA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,856
9,211
Se il PC non ha un disco ssd ma un vecchio disco meccanico, lo devi sostituire con un SSD che è molto più veloce d affidabile.
Crucial MX500 vanno benissimo e hanno un prezzo medio.

Per installare windows 10 devi scaricare da un altro pc il tool Microsoft media creation tool con il quale crederai una penna usb di avvio, una volta fatta avvierai il tuo PC dove hai montato ssd con tale penna usb inserita e partirà la procedura guidata di installazione
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Sam91

Nuovo Utente
59
3
Ok, grazie. Ma non volevo spenderci dei soldi, pensavo ci fosse un modo più semplice e a costo zero.

Ad esempio, parlo da ignorante, ma ho visto che su Pannello di controllo c'è la funzione "Crea un disco di ripristino del sistema": non é una cosa che si potrebbe utilizzare in questo caso?

Inviato da BLA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,856
9,211
Ti reinstallerebbe windows 7 che a oggi è EoL e quindi non va più tenuto. Con windows 10 quel PC può andare, ma senza ssd sarebbe troppo lento.
Investi in un SSD e metti windows 10
 
  • Mi piace
Reazioni: Sam91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili