Ripristinare completamente bios e o.s

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperMoss9

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Salve a tutti. Ho un grandissimo problema. In pratica il mio computer fisso non si spegne quando vado su arresta sistema ovvero rimangono accesi i led della scheda madre, la scheda video ecc solo il monitor e tastiera si spengono. In più quando vado sul bios (msi click bios 5) ed esco rimane bloccata la schermata del bios e devo per forza spegnerlo dal bottone d’accensione. Ora la mia idea e di ripristinare tutto completamente da zero sia bios che partizioni per avere il pc nuovo come la prima accensione. Ho Windows 8.1 perchè con windows 10 mi dava dei lag grafici su Fl studio siccome uso il computer per produzioni, mix e mastering e mi dava dei problemi in cuffia con il preascolto. I miei componenti sono:
Scheda madre: Msi h370 gaming plus
Cpu: i5 8400
Gpu: Gtx 1050 ti
Ram: 16gb crucial balistix da 2800mhz
Ssd: samsung modello non ricordo da 256gb
Hdd: segate barracuda da 1tb
Vi sarei molto grato se riuscite ad aiutarmi non so dove sbattere la testa più.

Salve a tutti. Ho un grandissimo problema. In pratica il mio computer fisso non si spegne quando vado su arresta sistema ovvero rimangono accesi i led della scheda madre, la scheda video ecc solo il monitor e tastiera si spengono. In più quando vado sul bios (msi click bios 5) ed esco rimane bloccata la schermata del bios e devo per forza spegnerlo dal bottone d’accensione. Ora la mia idea e di ripristinare tutto completamente da zero sia bios che partizioni per avere il pc nuovo come la prima accensione. Ho Windows 8.1 perchè con windows 10 mi dava dei lag grafici su Fl studio siccome uso il computer per produzioni, mix e mastering e mi dava dei problemi in cuffia con il preascolto. I miei componenti sono:
Scheda madre: Msi h370 gaming plus
Cpu: i5 8400
Gpu: Gtx 1050 ti
Ram: 16gb crucial balistix da 2800mhz
Ssd: samsung modello non ricordo da 256gb
Hdd: segate barracuda da 1tb
Vi sarei molto grato se riuscite ad aiutarmi non so dove sbattere la testa più.
Aggiornamento: Casualmente ho provato a spegnere l’alimentatore e staccare la presa e riattacarla.. magicamente ora il computer si spegne. Non so da cosa è dovuto pensavo fosse una cosa software. Comunque ora provo ad aggiornare il bios tramite flash mod

Aggiornamento: Casualmente ho provato a spegnere l’alimentatore e staccare la presa e riattacarla.. magicamente ora il computer si spegne. Non so da cosa è dovuto pensavo fosse una cosa software. Comunque ora provo ad aggiornare il bios tramite flash mod
Aggiornamento2: Ho aggiornato il bios e ho visto che la versione del bios era la prima del 2018. Ora tutto mi va perfettamente anche i driver audio per fl studio. Potete anche chiudere o magari scrivere qualche soluzione alternativa per qualche persona che ha lo stesso problema. Grazie comunque!

La causa molto probabimente è stata uno sbalzo di corrente,,hai un ups a protezione del pc?

La causa molto probabimente è stata uno sbalzo di corrente,,hai un ups a protezione del pc?
Mh nono ho solo un alimentatore della corsair a 650watt 80gold. Sarà forse un accumulo di altri cavi e fili provenienti dalla stessa ciabatta che intoppano? Per il momento ora fila come l’olio per fortuna. Volevo chiedere ma ce una sezione in questo forum dedicata ai problemi di audio/scheda audio per produzioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro