Ripristinare cartelle documenti 'nascoste'

Pubblicità
Mi intrometto perchè ho questo problema anch'io,questa è la procedura per xp prof, per xp HE com'è?Perchè la visual. su opzioni cartella per quanto riguarda la spunta non c'è. Grazie
 
Simi ha detto:
p.s. dalla 'cartella madre', quella cioè che contiene tutte le sottocartelle 'invisibili' non mi è possibile farlo perchè mi compare una scritta relativa alla cache (scusate ma non l'ho segnata) e dopo mi si congela tutto col drammatico epilogo della morte blu.. :bllurk: aiutoooooooo

dico una cavolata..
crea una cartella e buttaci tutto dentro..usa quest'ulyima come "cartella madre" e togli l'invisibiltà a tutte le sottocartelle...no?:boh:
 
eh gianfry.. vorrei poterti aiutare ma questa richiesta mi coglie alla sprovvista. io avevo trovato solo quella procedura e nel mio caso (come te ho WinXP Home) non è servita.. continuerò a documentarmi, sperando di riuscire a chiudere questo thread dando un'indicazione definitiva al problema.. per ora, in bocca al lupo!!
 
simi prova così...da dos (start-->esegui-->cmd) spostati nella cartella superiore rispetto alla cartella madre (se non sai come fare chiedi pure...);
fatto? (:asd:) ora digita il comando:

Codice:
attrib -H .\<Qui va il nome della cartella madre senza maggiore e minore> /S /D

premi INVIO e che San Dos sia con te :D
 
:love: max! se funziona ti sarò debitrice.. ;) ho troppa roba per fare tutto a mano.. però ho un problema.. sul tuo intervento non si legge un tubo di ciò che hai riportato dentro lo scroll
help help help meeee
 
Simi ha detto:
:love: max! se funziona ti sarò debitrice.. ;) ho troppa roba per fare tutto a mano.. però ho un problema.. sul tuo intervento non si legge un tubo di ciò che hai riportato dentro lo scroll
help help help meeee
strano ecco il comando...


attrib -H .\<Qui va il nome della cartella madre senza maggiore e minore> /S /D


Il comando funziona, l'ho provato su una cartella e la rende nascosta/visibile (dipende dal +H o -H). Rimane da verificare se nel tuo caso il problema è effettivamente di visibilità della cartella. Già con il comando attrib senza nessun parametro, lanciato dalla cartella superiore alla madre, dovresti essere in grado di vedere le proprietà delle cartelle e dei file. Nel tuo caso la cartella madre dovrebbe avere una H maiuscola sulla sinistra.
 
ciao. grazie per l'ennesimo intervento. alllora.. ti spiego la cartella madre si chiama Anima ed è all'interno di una partizione che riporta F come drive letter. (risorse del computer>F>Anima). dal DOS prima di digitare quella riga che mi hai riportato che dovrei scriverci? ho provato con F:\Anima dando INVIO e mi dice che non è un comando valido. ergo: non so usare il Prompt :D (e te pareva!! pane e volpe al mattino mi è stato negato evidentemente :doh: ). in sostanza ora ti chiedo: cosa dovrei digitare esattamente dal prompt per effettuare il tentativo che mi suggerisci? :inchino:
 
allora dopo aver lanciato cmd da esegui ti ritrovi generalmente nella cartella relativa al tuo account windows.
Digita f: seguito da invio;
Digita cd Anima seguito da invio;
ora sei nella cartella Anima nell'unità F. La conferma è una cosa del genere
F:\Anima> a sinistra del cursore. Ora Puoi fare quello che ho scritto prima
 
opzione non valida. questa è la scritta che mi compare.
ciò che in sostanza dgt primo di dare l'invio è:
F:\Anima>attrib -H.\Anima /S /D Sbaglio in qualcosa vero??
(sei abilitato a dirmi di non rompere più.. ;) ma il tuo computer si autodistruggerà entro 5 sec. ehehheheh)

p.s. un ragazzo mi ha chiesto di aiutarlo con un problema analogo al mio ma nel suo caso, se ho capito bene, ha perso la password con cui aveva criptato la cartella dati. che tu sappia non c'è rimedio per lui?
 
allora...due problemi...lo spazio tra H e . ; seconda cosa ti devi posizionare nella cartella superiore. Cioè se la cartella con problemi è Anima ti devi portare in f:\>. Se guardi bene avevo scritto di spostarti nella cartella superiore rispetto alla cartella madre, forse non mi ero spiegato bene prima :)
Ricapitolando:

F:\>attrib -H .\Anima /S /D
 
grazie ancora max. l'ho fatto, ma ahimè non ha risolto il problema. i file nascosti sono rimasti tali. vabbè ci abbiamo provato e tu sei stato gentilissimo. comincio a credere che dovrò davvero optare per la modifica manuale cartella per cartella. (tra un mese forse avrò finito!! :cav: ) sigh..
beh.. in ogni caso non so come ringraziarti. hai avuto molta pazienza. ti chiedo ancora l'ultimo favore: se pensi che per il problema di quel ragazzo ci sia o meno la possibilità di rimediare. mi ha chiesto aiuto in pvt e non so dire di no. ma chiaramente se non c'è soluzione non potrei far nulla per lui.
grazie ancora.
 
ma ti da qualche errore? se da f:\> fai partire il comando attrib senza alcun parametro; appare una lista con il contenuto di F, sulla sinistra di "Anima" che lettere appaiono?

Per i tuo amico non saprei, provo a cercare qualcosa...
 
F:\>attrib
A H F:\sqmdata00.sqm
A H F:\sqmnoopt00.sqm

questi 2. null'altro. max ora devo scappare che stasera vado al concerto di bruce springsteen e prima devo fare un paio di commissioni. se riesco do' un'occhiata alla posta prima di uscire definitivamente da casa. grazie. a presto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top