PROBLEMA ripetuti errori CRC UltraDMA hdd Toshiba

Pubblicità

gurrenlag

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Ho questo hdd esterno che ho usato in tutto 25 volte con 34 ore di accensione, che ha mostrato 5 errori DMA in poche sessioni. Poi più niente fino a oggi quando sono diventati 6. Ho fatto un controlle con il Tool Toshiba e dice che è tutto a posto, anche CrystalDiskInfo dice che è tutto ok. Con gli altri hdd esterni non succede mai
Immagine 2024-09-16 105131.webpImmagine 2024-09-16 105218.webp

Stai usando il cavo usb nuovo che era incluso con questo hdd?
Che porte usb stai usando?
Di solito le porte anteriori non sono tanto stabili quanto quelle posteriori, quindi ti consiglio di usare queste ultime.

Stai usando il cavo usb nuovo che era incluso con questo hdd?
Che porte usb stai usando?
Di solito le porte anteriori non sono tanto stabili quanto quelle posteriori, quindi ti consiglio di usare queste ultime.
si, uso il cavo allegato. Le porte usb sono quelle frontali, uso sempre quelle e con gli altri hdd non succede niente. Puo essere colpa del cavetto?

Prova a usare le usb posteriori, generalmente gli errori UDMA sono errori di comunicazione, quindi probabile problema con le porte USB, comunque non sono gravi

Prova a usare le usb posteriori, generalmente gli errori UDMA sono errori di comunicazione, quindi probabile problema con le porte USB, comunque non sono gravi
Però a quella porta collego vari hdd, e questo è l'unico che presenta questo problema. Cambierò il cavo, se è un problema di comunicazione è più probabile che sia colpa sua

Per mia esperienza generalmente sono le porte USB. Prova con il cavo ma non credo dipenda da quello

Però a quella porta collego vari hdd, e questo è l'unico che presenta questo problema. Cambierò il cavo, se è un problema di comunicazione è più probabile che sia colpa sua
Considerando che costa ZERO fare una prova, direi di andare su quello no?
Se cambiando anche la porta ( usando quelle posteriori ) il problema persiste allora "potrebbe" essere il cavo.
Quello che mi fa strano è che viene visto come un SATA2 e non come un SATA3

Gli altri hdd probabilmente assorbono meno corrente e per questo motivo le porte anteriori ce la fanno, evidentemente questo hdd esterno consuma di più (ha 4 piatti e 8 testine), le porte anteriori è molto probabile che non riescano a soddisfare quell'assorbimento di corrente.
Usa le posteriori e vedi come va.

Gli altri hdd probabilmente assorbono meno corrente e per questo motivo le porte anteriori ce la fanno, evidentemente questo hdd esterno consuma di più (ha 4 piatti e 8 testine), le porte anteriori è molto probabile che non riescano a soddisfare quell'assorbimento di corrente.
Usa le posteriori e vedi come va.
Anche tra gli altri hdd che uso ci sono gli stessi modelli, questo è l'unico a fare così. Comunque proverò a cambiare porta, e scambiero il cavo con quello di un'altro hdd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro