Ripetitore wirless

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vyncenzo

Utente Attivo
106
1
Salve a tutti, esiste qualche apparecchio stand alone che amplifica la linea wifi a cui è collegato?
Esempio: dalla mia casa prendo debolmente il wifi del mio negozio che peró pressochè inutilizzabile.
Esiste un antenna che possa prendere questo segnale wifi esterno amplificandolo dentro casa?
Grazie
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Salve a tutti, esiste qualche apparecchio stand alone che amplifica la linea wifi a cui è collegato?

si, esiste, si tratta di un ripetitore di segnale, noto anche come "range extender".
lo trovi in qualsiasi posto dove vendano i router (Mediaworld, Trony, supermercato, ecc.)
 

vyncenzo

Utente Attivo
106
1
si, esiste, si tratta di un ripetitore di segnale, noto anche come "range extender".
lo trovi in qualsiasi posto dove vendano i router (Mediaworld, Trony, supermercato, ecc.)

Si però l antenna non è collegata al router.
Esempio ancora, prendo la linea free del paese dove vivo, molto debolmente...potrei usare un antenna dentro casa per carpire il segnale e potenziarlo/espanderlo rendendolo utilizzabile
 

carlo1990

Utente Attivo
353
28
CPU
CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz)
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD 840 EVO 250GB
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 1866Mhz 16GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 750 Ti
PSU
Corsair CP-9020059-EU 500W
Case
CoolerMaster 690 III Case Midi
OS
Windows 7 Ultimate
Si però l antenna non è collegata al router.
Esempio ancora, prendo la linea free del paese dove vivo, molto debolmente...potrei usare un antenna dentro casa per carpire il segnale e potenziarlo/espanderlo rendendolo utilizzabile

Non credo sia del tutto legale questo! :D :D
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Perchè se in paese c'è una fontanella pubblica free non posso bere ?
A meno di disposizioni comunali ci posso anche attaccare un tubo
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
No in teoria è di demanio pubblico e il paragone non è azzeccato ... La rete puoi intercettarla , penso che sia una sorta di wifi zone free , ma non credo che ti convenga costruirti questa antenna

- - - Updated - - -

Comunque una antenna che intercetta il segnale , lo riproduce amplificato dentro casa ma quello che l'antenna intercetta è lo stesso di quello che hai ora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili