Ripetitore wirless

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vyncenzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, esiste qualche apparecchio stand alone che amplifica la linea wifi a cui è collegato?
Esempio: dalla mia casa prendo debolmente il wifi del mio negozio che peró pressochè inutilizzabile.
Esiste un antenna che possa prendere questo segnale wifi esterno amplificandolo dentro casa?
Grazie

Salve a tutti, esiste qualche apparecchio stand alone che amplifica la linea wifi a cui è collegato?

si, esiste, si tratta di un ripetitore di segnale, noto anche come "range extender".
lo trovi in qualsiasi posto dove vendano i router (Mediaworld, Trony, supermercato, ecc.)

si, esiste, si tratta di un ripetitore di segnale, noto anche come "range extender".
lo trovi in qualsiasi posto dove vendano i router (Mediaworld, Trony, supermercato, ecc.)

Si però l antenna non è collegata al router.
Esempio ancora, prendo la linea free del paese dove vivo, molto debolmente...potrei usare un antenna dentro casa per carpire il segnale e potenziarlo/espanderlo rendendolo utilizzabile

Si però l antenna non è collegata al router.
Esempio ancora, prendo la linea free del paese dove vivo, molto debolmente...potrei usare un antenna dentro casa per carpire il segnale e potenziarlo/espanderlo rendendolo utilizzabile

Non credo sia del tutto legale questo! :D :D

Perchè se in paese c'è una fontanella pubblica free non posso bere ?
A meno di disposizioni comunali ci posso anche attaccare un tubo

No in teoria è di demanio pubblico e il paragone non è azzeccato ... La rete puoi intercettarla , penso che sia una sorta di wifi zone free , ma non credo che ti convenga costruirti questa antenna

- - - Updated - - -

Comunque una antenna che intercetta il segnale , lo riproduce amplificato dentro casa ma quello che l'antenna intercetta è lo stesso di quello che hai ora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro