Ripetitore wi-fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

donkebab

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
La situazione è questa: ho un router wi fi di alice il cui segnale arriva fin dall'altro lato della strada dove posseggo un'altra abitazione, il segnale arriva naturalmente molto debole. Mettendo un ripetitore wi-fi nell' altra abitazione avrei una buona connessione? Oppure servirebbe metterne un paio in serie (cosa non effettuabile perchè ne dovrei piazzare uno in mezzo alla strada) ?
Ringrazio in anticipo per la risposta.

io prima proverei a posizionare il router in posizione migliore (lontano da muri e più in vista possibile con l'altra abitazione, ove possibile sostituire le antenne con altre di maggior guadagno, poi valuterei l'uso di un ripetitore.

Il router all interno dell abitazione è già nella posizione migliore perchè il suo segnale venga ricevuto al massimo dall altra casa. La cosa che mi preme di più è riuscire a capire se anche con un segnale molto debole, diciamo una tacca su cinque, il ripetitore riesce comunque a mettere almeno la stanza che lo ospita nella condizione di avere un'ottima connessione diciamo 4-5 tacche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro