Maquar
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 1
Buonasera, mi chiamo Marco e mi sono appena iscritto a questo sito proprio per risolvere il problema che mi accingo a spiegare. Utilizzo da qualche tempo un extender Tenda N300, modello A301, in modo che la connessione raggiunga una videocamera di sorveglianza esterna; da un po' di giorni, tuttavia, questo ripetitore non si connette più al modem tim hub+ zte h388x, perché ogniqualvolta io ci provi mi compare -dopo una ventina di secondi - la scritta "internet non disponibile, protetta".
Puntualizzo al riguardo che il problema non dovrebbe essere del ripetitore ma del modem, visto che il ripetitore funziona se lo collego all'hotspot del telefono.
Ho provato mille modi per risolvere il problema, entrando sia nel modem che nel ripetitore (resettando quest'ultimo tante volte).
Ho contattato l'operatore telefonico per provare a risolvere, ma mi hanno chiesto 30€ solo per l'assistenza telefonica, che magari non porterebbe neppure risultati e che difatti ho gentilmente rifiutato.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Grazie!
Puntualizzo al riguardo che il problema non dovrebbe essere del ripetitore ma del modem, visto che il ripetitore funziona se lo collego all'hotspot del telefono.
Ho provato mille modi per risolvere il problema, entrando sia nel modem che nel ripetitore (resettando quest'ultimo tante volte).
Ho contattato l'operatore telefonico per provare a risolvere, ma mi hanno chiesto 30€ solo per l'assistenza telefonica, che magari non porterebbe neppure risultati e che difatti ho gentilmente rifiutato.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Grazie!