DOMANDA ripetere il segnale in modo corretto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcy05

Nuovo Utente
29
1
Ciao a tutti ragazzi,
mi rivolgo a voi questa volta per chiedervi una cosa sui vari router e ripetitori. Io in casa ho un router alice 2 plus al piano terra e al primo piano (non esattamente perpendicolarmente al router perchè nella trifamiliare in cui abito non combaciano esattamente le zone del piano inferiore e superiore e perchè nel punto più vicino c'è il bagno) ho messo un ripetitore della netgear si chiama universal wifi range extender WN2000RPT ma nonostante questo il segnale nella mia camera non arriva comunque bene e anche al ripetitore non arriva un gran che...
Stanco di tutto questo suplizio volevo sapere se c'era un modo, modificando il router di alice o comprandone uno nuovo, di potenziare il segnale in modo che il ripetitore lo prenda sempre bene e poi se esisteva qualcosa per potenziare anche il suo segnale...
sono ben accetti anche consigli completamente diversi (non so cosa possa esserci per trasportare il segnale) oppure se ci sono soluzioni più opportune...
il problema fondamentale è che il segnale deve attraversare non un solo muro ma tipo 3 e sicuramente due di questi sono in cemento armato

Grazie in anticipo! :)
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Considera l'acquisto di una coppia di powerline e l'installazione di un AP wi-fi al piano di sopra, collegato in ethernet ad uno dei due adattatori powerline.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili