DOMANDA Ripartizione Hdd

Blacky13

Nuovo Utente
74
3
Salve, ho notato che il mio pc ha due hdd, uno da 500GB e uno da 250GBm (non SSD).
Ora come ora ho tutti i programmi, applicazioni, vari file ecc... sull'HDD da 500GB mentre l'altro è vuoto.
Ho letto su internet che in molti consigliano di effettuare una ripartizione tra HDD e SSD; volevo chiedere se fosse necessario farne una anche nel mio pc nonostante abbia 2 HDD.
Se fosse necessario qualcuno saprebbe anche dirmi come fare?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ciao.
La risposta è no, nel senso che avendo un ssd si fa per evitare di riempirlo troppo, visto che costano e solitamente ci si può permettere ssd di pochi GB (max 500GB).
Nel tuo caso può avere senso una cosa che già si usa da tanto tempo... tenere sistema operativo e programmi su un disco o partizione e i dati sull'altro disco o partizione. Questo può rendere agevole una eventuale formattazione perché ti evita di andare a salvare i dati prima dell'operazione (sono infatti già in una zona a parte).

Per curiosità ti chiedo di andare ad una pagina di Windows chiamata "gestione disco" e di prendere la schermata e pubblicarla. Questo perché penso che invece di 2 dischi separati hai 1 disco e 2 partizioni... ma magari anche no. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili