Ripartizione HDD esterno

Davide Ippolito

Nuovo Utente
14
0
Ciao ragazzi, ho da poco installato l'ssd sul mio portatile e rimosso l'hdd che vorrei adesso utilizzare come hdd esterno x backup (Ho il box).

Ora, l'hdd conteneva il SO e le varie partizioni di ripristino e cose varie, la mia idea è quella di raderlo al suolo completamente per aver un'unica partizione completa da poter utilizzare al 100%.

Ho provato tramite gestione disco di windows10 ma sono riuscito solo a formattare e cancellare il volume di un unica partizione. Le restanti non mi dà modo di accedervi/cancellarle/riallocarle. Ho provato anche ad estendere l'unico volume che contiene dati ma mi da errore.

Consigli? ImageUploadedByTapatalk1453480326.116684.jpg
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao ragazzi, ho da poco installato l'ssd sul mio portatile e rimosso l'hdd che vorrei adesso utilizzare come hdd esterno x backup (Ho il box).

Ora, l'hdd conteneva il SO e le varie partizioni di ripristino e cose varie, la mia idea è quella di raderlo al suolo completamente per aver un'unica partizione completa da poter utilizzare al 100%.

Ho provato tramite gestione disco di windows10 ma sono riuscito solo a formattare e cancellare il volume di un unica partizione. Le restanti non mi dà modo di accedervi/cancellarle/riallocarle. Ho provato anche ad estendere l'unico volume che contiene dati ma mi da errore.

Consigli? Visualizza allegato 192539

Prova ad utilizzare HDD Low Level Format.
Seleziona il disco e spunta l'opzione di formattazione veloce che cancella solo partizioni e mbr.

Poi ricrea un'unica partizione tramite gestione disco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili