Riparazione vecchio monitor Asus

Diablo2289

Nuovo Utente
86
3
CPU
Intel i7-6700 @ 3,40 GHz
Scheda Madre
AS Rock H170 pro4
HDD
NVME Samsung 960
RAM
16 GB Kingston DDR3
GPU
NVIDIA GTX 1060 6 GB
Monitor
Samsung SyncMaster 923nw
OS
Windows 11 64 bit
Buonasera,
sto cercando di riparare un vecchio monitor Asus vw222s alla quale, come a tanti altri, si sono danneggiati i microswitch per l'accensione.
Purtroppo però, durante l'apertura della cornice si è rotto anche il connettore che collega la board al monitor.
Ora vorrei provare a montare dei micro switch esterni (almeno per l'accensione) ma non riesco a trovare alcuna informazione riguardo al collegamento con il cavo interno.
Qualcuno potrebbe darmi una mano o devo abbandonare il progetto?
In allegato foto del cavo che collegava il monitor alla board.

Grazie
 

Allegati

  • IMG_9353.jpg
    IMG_9353.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 66

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Non ho capito dove è rotto.
Al limite se il cavo è scollegabile ad entrambe le estremita potresti levare il connettore rotto e saldare i fili direttamente ai contatti.
 

Diablo2289

Nuovo Utente
86
3
CPU
Intel i7-6700 @ 3,40 GHz
Scheda Madre
AS Rock H170 pro4
HDD
NVME Samsung 960
RAM
16 GB Kingston DDR3
GPU
NVIDIA GTX 1060 6 GB
Monitor
Samsung SyncMaster 923nw
OS
Windows 11 64 bit
Non ho capito dove è rotto.
Al limite se il cavo è scollegabile ad entrambe le estremita potresti levare il connettore rotto e saldare i fili direttamente ai contatti.

Si è rotto l'ingresso della board dei comandi, come puoi vedere dalla foto.
Volevo collegare uno switch solamente ai due cavi dell'accensione ma non riesco a capire quali sono, e cercando in rete non riesco a trovare un manuale che comprenda le componenti interne.
 

Allegati

  • IMG_9365.jpg
    IMG_9365.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 30
  • IMG_9364.jpg
    IMG_9364.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 32

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Ammazza hai cavato via tutto lì. Vabbè con dei fili sufficientemente sottili puoi andarti a collegare direttamente ai contatti dei pulsanti e dei led.
La scheda mi pare un semplice 2 strati quindi le vias che vedi su questo lato dovrebbero uscire sull'altro lato, basta che segui le piste fino al pulsante, o meglio, dal pulsante che sai essere quello di accensione risali al pin del connettore e quindi al colore del filo che mettendo a massa dovrebbe dare l'impulso al monitor di accendersi, massa che come vedi è l'unico pin rimasto attaccato.
 

Diablo2289

Nuovo Utente
86
3
CPU
Intel i7-6700 @ 3,40 GHz
Scheda Madre
AS Rock H170 pro4
HDD
NVME Samsung 960
RAM
16 GB Kingston DDR3
GPU
NVIDIA GTX 1060 6 GB
Monitor
Samsung SyncMaster 923nw
OS
Windows 11 64 bit
Ammazza hai cavato via tutto lì. Vabbè con dei fili sufficientemente sottili puoi andarti a collegare direttamente ai contatti dei pulsanti e dei led.
La scheda mi pare un semplice 2 strati quindi le vias che vedi su questo lato dovrebbero uscire sull'altro lato, basta che segui le piste fino al pulsante, o meglio, dal pulsante che sai essere quello di accensione risali al pin del connettore e quindi al colore del filo che mettendo a massa dovrebbe dare l'impulso al monitor di accendersi, massa che come vedi è l'unico pin rimasto attaccato.

Si quando l'ho aperto ho avuto non poche difficolta sulla cornice di plastica. Avevo pensato anche io di seguire la circuitistica della scheda e utilizzare un filamento di rame ma purtroppo dal lato posteriore i collegamenti si perdono (o sono io che non riesco a collegarli).
Potresti darmi una mano su dove collegarli?
Grazie mille
 

Allegati

  • InkedFoto 16-11-20, 16 56 58_LI.jpg
    InkedFoto 16-11-20, 16 56 58_LI.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 22
  • InkedFoto 16-11-20, 16 56 43_LI.jpg
    InkedFoto 16-11-20, 16 56 43_LI.jpg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 19

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Aiutati anche col tester in modalità beep, è solo questione di pazienza e al limite una lente oppure delle foto ingrandite col cellulare.

E agli altri non aiutatelo se no è squalificato [cit.]
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili