DOMANDA Riparazione, Dati Sensibili?

andrea96

Utente Attivo
190
7
CPU
I5 3470
Scheda Madre
asus p8h77-v
HDD
SSD 120Gb + Hard disk 1tb
RAM
8Gb Corsair vengeance 1600mhz
GPU
AMD 7970 Sapphire (versione con doppia ventola)
Monitor
19 pollici led samsung
PSU
TX650M
Case
coolermaster k350
OS
windows 7 64bit
Ho portato il telefono a riparare, mi sono dimenticato di ripristinarlo ai dati di fabbrica e visto che ormai ero li e c'era la coda ho semplicemente cancellato i dati delle varie applicazioni.

Il dispositivo era protetto con impronta digitale e non ho riferito la password di emergenza quindi non lo sbloccano in maniera convenzionale, secondo voi quanto rischio sulle password presenti?

Il telefono era stato formattato da poco quindi non c'era molto a parte i media di whatsapp che anche svuotando i dati dalla gestione delle applicazioni sia dell'app video che whatsapp non sono stati rimossi ma quello è il male minore a parte l'eventuale figuraccia quando vedono le immagini e video di pessimo gusto che mi hanno inviato, però le password mi preoccupano, non so se a questo punto dovrei cambiarle tutte.

A livello legale hanno diritto ad accedere ai dati? Anche se è una domanda un po stupida visto che se mi volessero prendere le password lo farebbero comunque...
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
Ovviamente non possono per legge conoscere e/o utilizzare le tue password.
L'unica cosa sicura da fare è cambiare tutte le password quando rientri in possesso del telefono.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
E controllare nelle impostazioni sulla sicurezza del tuo account Google che non si connettano device sconosciuti

Imposta la verifica in due passaggi : Google offre diversi modi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!