Riparazione cuffie Technics

andrea997

Nuovo Utente
27
0
Buongiorno,
sono in possesso di un modello di cuffie Technics EAH-F50B.

Purtroppo, di recente mi sono cadute e di conseguenza rotte (vedi foto).
Allegato.jpeg

Ho chiesto in assistenza ufficiale ma mi hanno praticamente liquidato con la riposta "Riparazione antieconomica". Come mi consigliate di procedere?
Ho chiesto anche ad un riparatore in zona Milano che mi ha detto che si occupa solamente della parte elettronica non meccanica, e così altri.

Sono delle cuffie piuttosto costose e mi scoccia davvero lasciarle così, di sicuro non mi voglio avventurare in una riparazione fai da te.

Esiste un modo per ripararle senza dover spendere praticamente lo stesso di comprarle nuove?

Grazie mille in anticipo per un consiglio.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Buongiorno,
sono in possesso di un modello di cuffie Technics EAH-F50B.

Purtroppo, di recente mi sono cadute e di conseguenza rotte (vedi foto).
Visualizza allegato 425002

Ho chiesto in assistenza ufficiale ma mi hanno praticamente liquidato con la riposta "Riparazione antieconomica". Come mi consigliate di procedere?
Ho chiesto anche ad un riparatore in zona Milano che mi ha detto che si occupa solamente della parte elettronica non meccanica, e così altri.

Sono delle cuffie piuttosto costose e mi scoccia davvero lasciarle così, di sicuro non mi voglio avventurare in una riparazione fai da te.

Esiste un modo per ripararle senza dover spendere praticamente lo stesso di comprarle nuove?

Grazie mille in anticipo per un consiglio.
Se non mi vuoi avventurarti in una riparazione fai da te, la vedo dura ripararle.
Se invece vuoi provarci ti consiglierei una colla epossidica, per plastica a due componenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi associo al consiglio sopra, l'ho fatto con delle JBL con lo stesso identico problema. Ho tirato avanti oltre un altro anno.

Una riparazione come se non fosse successo niente consiste nel rimediare un guscio vuoto e trasferire l'eletronica, una cosa costosa quando un altro paio di cuffie in pratica, sempre se ti vendono il solo guscio visto che non esistono ricambi.
 

andrea997

Nuovo Utente
27
0
Grazie per le risposte.

Si, volevo tenermi l'opzione del fai da te come ultima spiaggia in quanto non sono esattamente un mago in questo ambito e soprattutto perchè ho già tentato in passato con un altro modello (JBL), con risultati disastrosi ?.

A questo punto, se l'unica soluzione percorribile è la colla, la mia domanda è: quali sono le figure professionali a cui mi posso affidare?
Se bisogna farlo in questo modo, tanto vale spenderci dei soldi ma farlo fare a qualcuno che lo sa fare, tanto in ogni caso dovrei spenderli per procurarmi il materiale necessario ?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!