Riparazione cover posteriore e cerniere

Pubblicità

paolo.g10

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Nelle prossime settimane dovrei sostituire la cover superiore del mio pc e le sue cerniere. Nella fattispecie, dovrei praticamente eseguire esattamente questa operazione sullo stesso laptop:

Non ho un braccialetto antistatico né un tappetino antistatico. Rischio di fare qualche danno o a "mani nude" posso procedere tranquillamente, visto che di fatti non toccherò quasi se non mai la MB?

Ho riparato il pc con la nuova cover superiore (prodotto ufficiale, per fortuna) e le due nuove cerniere (prodotti compatibili venduti da un magazzino che vende prodotti di ricambio Acer, Asus, HP e via dicendo, non trovando da nessuna parte prodotti ufficiali Acer). Ho notato che quando abbasso lo schermo, la cerniera sinistra fa un "clic", come se la molla vicina al dado schioccasse. Questo è il video: https://drive.google.com/file/d/1__pu-LmKK0V2aFbMlmOg2vacvVOpJxJI/view

Secondo voi sono difettose le cerniere?

Rumore strano direi.. sicuro di aver montato tutto correttamente?
Sembra più una plastica che si apre di colpo o una clip che si chiude più che una molla

Rumore strano direi.. sicuro di aver montato tutto correttamente?
Sembra più una plastica che si apre di colpo o una clip che si chiude più che una molla
Sì, è tutto fissato, plastica di protezione e viti. Il rumore proviene lateralmente all'altezza del dado della cerniera. E ho notato che più apro/chiudo, più il rumore si attenua

Ho controllato. Tutto ok. È un problema che si verifica solo quando chiudo lo schermo, quando apro non si sente nulla

Ho capito qual è il problema.

Non è la molla a schioccare, ma questo meccanismo:

mjBeq6B.png

Non c'è un ritorno dolce dei meccanismi, ma "secco" nel loro incastro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro