PROBLEMA Riparazione casalinga ps2

Pubblicità

Matteo34

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
46
Salve a tutti, qualche mese fa ho trovato una vecchia ps2 slim scph-90004 e ho subito pensato di riparare quel poco che non andava (è in ottimi condizioni, c'è solamente tanta polvere e manca il flat cable della lente). Mentre cercavo di smontare l'unità ottica ho danneggiato per sbaglio il flat cable che collega il carrello che fa muovere la lente alla scheda madre. Dato che nel mio modello di ps2 questo flat cable è saldato su un pcb dell'unità ottica, adesso sono costretto a cambiarla. Ho cercato su internet l'unità ottica che mi serve, ma ho saputo che molte di queste vengono vendute con una saldatura antistatica che non posso (mi mancano gli strumenti e le capacità) rimuovere. Non riesco inoltre a capire se insieme all'unità venga venduto anche il flat cable del laser (probabile, ma non c'è un'inserzione in cui viene esplicitamente detto).
Cerco quindi persone che abbiano cambiato qualche volta l'unità ottica, che mi possano indirizzare all'acquisto (per esempio di chi fidarsi e di chi non) e che mi possano dare consigli su come montarla senza rompere di nuovo i flat cable (sono stato davvero delicato, ma alcuni flat, forse per la polvere infiltratasi negli ZIF, facevano davvero fatica ad uscire). Ho chiesto anche a chat gpt ma, dato che vorrei evitare di spendere più volte 30/40€ per l'unita, vorrei l'aiuto umano.
Grazie per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro