PROBLEMA Riparazione bottone accensione monitor. Aiuto.

Marcus Aseth

Utente Attivo
404
138
OS
Windows 10
Salve gente, ho un nuovo monitor in arrivo il 13 di questo mese, ma nel frattempo volevo vedere se riuscivo a far ri-funzionare il monitor che mi ha "abbandonato" stamattina.

Premetto che ho quasi 0 conoscenze tecniche, comunque la situazione è la seguente:
monitor: Asus ml239h https://www.asus.com/it/Monitors/ML239H/
problema: premo il bottone di accensione, ma non si accende.

La presa di alimentazione che ha un "blocco rettangolare" e che non so a che serva, aveva la luce blu accesa, come sempre. Percui ho escluso che il problema fosse lì e pensato che fosse più probabile che il bottone di accensione si fosse guastato.
Come si vede da quel link, questo schermo ha "Pulsanti led touch-sensor", a voi risulta che questo tipo di componente non sia affidabile a lungo termine? Cioè, capita spesso che si guastino?
E se il problema fosse davvero lì, ho qualche chance di poterlo riparare seguendo vostre istruzioni? Oppure servono conoscenze tecniche approfondite, strumentazione o perfino un pezzo di ricambio?
Posso fare qualcosa per "bypassare" il bottone e mandare il segnale per far accendere il monitor, così da accertare senza obra di dubbio che il problema sia lì?

E domanda più banale, ma come diavolo si apre?! Ho guardato sul retro del monitor e non vedo viti...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili