RISOLTO Riparare Windows 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Linux93

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti,

ho un macbook pro del 2008 con mac os 10.8.3 e windows 7, quest'ultimo si rifiuta di partire da qualche giorno: una volta selezionata la partizione in avvio, schermata nera con cursore lampeggiante e poi nulla, costringedomi a spegnerlo con il tasto di accensione; riesco ad accedere a windows 7 da mac os, senza alcun problema apparente ( ho fatto copia di backup così ).
Non vorrei formattare onde evitare di reinstallare tutti i programmi, posso tentare qualche altra strada? Ho provato ad avviare un dvd di win 7, ma non appare nella schermata di avvio (forse il lettore è rotto); posso ripararlo anche attraverso mac os? O una live linux ( ho una discreta conoscenza )? Ho avviato una verifica disco con Utility Disco e mi dà degli errori sulla partizione mac, indicandomi la procedura da eseguire al riavvio per corregerli ( non l'ho ancora fatto ), ma nulla sulla partizione win.

Grazie in anticipo
Buone feste

Ultima modifica:
No no, è stata la prima cosa che ho pensato, l'ho semplicemente spento. Ho fatto "Ripara disco" su Utility Disco ma nulla di fatto.

Scusa il ritardo, si c'è abbastanza spazio. Dopo l'ennesima prova a far digerire il dvd al lettore, è finalmente partito e ho formattato la partizione win.
Grazie per l'aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro