RISOLTO Riparare Windows 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Linux93

Utente Attivo
87
2
Salve a tutti,

ho un macbook pro del 2008 con mac os 10.8.3 e windows 7, quest'ultimo si rifiuta di partire da qualche giorno: una volta selezionata la partizione in avvio, schermata nera con cursore lampeggiante e poi nulla, costringedomi a spegnerlo con il tasto di accensione; riesco ad accedere a windows 7 da mac os, senza alcun problema apparente ( ho fatto copia di backup così ).
Non vorrei formattare onde evitare di reinstallare tutti i programmi, posso tentare qualche altra strada? Ho provato ad avviare un dvd di win 7, ma non appare nella schermata di avvio (forse il lettore è rotto); posso ripararlo anche attraverso mac os? O una live linux ( ho una discreta conoscenza )? Ho avviato una verifica disco con Utility Disco e mi dà degli errori sulla partizione mac, indicandomi la procedura da eseguire al riavvio per corregerli ( non l'ho ancora fatto ), ma nulla sulla partizione win.

Grazie in anticipo
Buone feste
 
Ultima modifica:

Linux93

Utente Attivo
87
2
No no, è stata la prima cosa che ho pensato, l'ho semplicemente spento. Ho fatto "Ripara disco" su Utility Disco ma nulla di fatto.
 

Linux93

Utente Attivo
87
2
Scusa il ritardo, si c'è abbastanza spazio. Dopo l'ennesima prova a far digerire il dvd al lettore, è finalmente partito e ho formattato la partizione win.
Grazie per l'aiuto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili