Riparare registro di sistema Win8

Bellucc

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, ho ingenuamente (vedi la stanchezza dopo giorni di studio) cancellato 2 voci del registro di sistema mentre tentavo di far riconoscere a windows un lettore dvd che non compariva nemmeno nella gestione periferiche (ho eliminato lowerfilter/higher filter da più chiavi), . La mia sbadataggine e stupidità ha fatto si che il pc al boot desse errore, com'era ovvio che sarebbe successo. C'è un modo (software, comandi da terminale...) per ripristinare queste voci contando che il pc non si avvia e ho attaccato l'hd al mio pc personale che monta però win7? Una volta era successa una cosa simile ed ho risolto modificando manualmente il registro del windows in questione da un live di ubuntu, ma ora non ricordo nemmeno le chiavi da cui ho eliminato le voci, in quanto erano presenti parecchie chiavi omonime con voci omonime.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Salve a tutti, ho ingenuamente (vedi la stanchezza dopo giorni di studio) cancellato 2 voci del registro di sistema mentre tentavo di far riconoscere a windows un lettore dvd che non compariva nemmeno nella gestione periferiche (ho eliminato lowerfilter/higher filter da più chiavi), . La mia sbadataggine e stupidità ha fatto si che il pc al boot desse errore, com'era ovvio che sarebbe successo. C'è un modo (software, comandi da terminale...) per ripristinare queste voci contando che il pc non si avvia e ho attaccato l'hd al mio pc personale che monta però win7? Una volta era successa una cosa simile ed ho risolto modificando manualmente il registro del windows in questione da un live di ubuntu, ma ora non ricordo nemmeno le chiavi da cui ho eliminato le voci, in quanto erano presenti parecchie chiavi omonime con voci omonime.

Bel problema se non ti ricordi nemmeno quali e quante chiavi hai eliminato! Da modalità provvisoria riesci ad accedere? :(:D:)
 

Bellucc

Nuovo Utente
11
0
Ho risolto il problema dell'avvio caricando l'hive del registro del pc in boot fail dall'altro pc e reinserendo a mano le chiavi, solo che ora anche se si avvia non funziona la tastiera, "impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione del registro ....codice 19" vai un pò a trovare quali sono ora D:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!