Riparare o acquistare nuova stampante??

Pubblicità

papanoida

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, la mia fidata EPSON Stylus R220 ultimamante non riconosce più le carucce inserite (e cariche), quindi la domanda è: è un problema da poco e mi conviene farla riparare o devo cominciare ad orientarmi su una nuova satmpante?

Salve a tutti, la mia fidata EPSON Stylus R220 ultimamante non riconosce più le carucce inserite (e cariche), quindi la domanda è: è un problema da poco e mi conviene farla riparare o devo cominciare ad orientarmi su una nuova satmpante?

Questo problema l'ho avuto anch'io con una epson NUOVA comprata al carrefour. Ho dovuto portarla in assistenza e mi hanno spiegato che era necessario l'aggiornamento della scheda madre (della stampante ovviamente) perchè era un modello proveniente dal mercato parallelo. Ovviamente era in garanzia e non ho pagato nulla.

Ora, portarla in assistenza costa 35 euro, non so se ne valga la pena.

Grazie per i consigli!!
Guardandomi in giro per una nuova, ho visto alcuni modelli multifunzione che fanno al mio caso ma tra cui non so segliere:

EPSON Stylus SX105
EPSON Stylus SX205
CANON Pixma MP240

Le due EPSON hanno caratteristiche inferiori rispetto alla CANON ma hanno le cartucce separate... i prezzi sono molto simili. Cosa fare?

io possiedo un modello EPSON STYLUS abbastanza vecchio , e non mi ha mai dato problemi, stampa perfettamente pur avendo 5-6 anni , la CANON dovrebbe essere migliore ma non so se ne vale la pena non avendo le cartucce separate !!!

Ultima modifica:
Grazie per i consigli!!
Guardandomi in giro per una nuova, ho visto alcuni modelli multifunzione che fanno al mio caso ma tra cui non so segliere:

EPSON Stylus SX105
EPSON Stylus SX205
CANON Pixma MP240

Le due EPSON hanno caratteristiche inferiori rispetto alla CANON ma hanno le cartucce separate... i prezzi sono molto simili. Cosa fare?

Oltre al problema delle cartucce separate c'è anche il problema delle cartucce compatibili che pui trovare in gran quantità solo con EPSON, quindi ti consiglio di andare su questa marca.

Io utilizzo una epson bx300f: multifunzione 4 in 1 con anche il fax e compro le cartucca su ebay, mi trovo bene.

Io ho avuto tre stampanti Epson e ho dovuto dopo un periodo d'innatività buttarle via perchè si era seccato dove passava l'inchiostro e sempre in tutte e tre le stampanti ho avuto questo problema, sarà un caso ok ma trè dubito.

Da quando sono passato ad Hp posso lasciarla ferma anche due mesi come l'ha riaccendo funziona e stampa subito a primo che colpo che è una meraviglia.

Il rovescio della medaglia delle Epson è che a seguito di lunghi periodo di inattività si otturano gli ugelli della stampante. In quel caso è possibile usare una caruccia di solvente che serve a "spillare" gli ugelli oppure pulire gli ugelli con solvente o amoniaca, ma bisogna smontare la stampante.

Vero che con hp non hai questo problema però le cartucce ti costano un botto di soldi

Il rovescio della medaglia delle Epson è che a seguito di lunghi periodo di inattività si otturano gli ugelli della stampante. In quel caso è possibile usare una caruccia di solvente che serve a "spillare" gli ugelli oppure pulire gli ugelli con solvente o amoniaca, ma bisogna smontare la stampante.

Vero che con hp non hai questo problema però le cartucce ti costano un botto di soldi

Sorry non mi veniva in mente la parola ugelli :cav:, grazie per la dritta mi servirà se in futuro riscontrerò nuovamente questo problema sulle Epson saprò cosa fare.

Thanx.
Coccus80. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro