PROBLEMA Riparare file danneggiati usb

Pubblicità

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
3,843
Punteggio
143
Ciao a tutti, se ho sbagliato sezione chiedo venia.

Ho una chiavetta usb che recentemente, ad un collegamento al pc, mi ha riportato un errore di fille corrotti o roba simile.
Fatto sta che ora la chiavetta funziona, il problema è che di tutti i file al suo interno, alcuni sono danneggiati (es. alcune foto non si aprono).
Vorrei provare delle soluzioni che mi permettano di riparare quei file.
Ho provato PhotoRec ma ho recuperato solo 10 foto (ma magri non l'ho usato correttamente).
I file da recuperare sono vari ovvero foto, video, file word, pdf.
Quale metodo mi consigliate? Grazie.

Hai per caso salvato i file recuperati con photorec di nuovo su quella usb?
Se si allora hai commesso un grosso errore, leggi la mia firma.
In queste situazioni bisogna sempre salvare altrove, cioè non si deve mai permettere la scrittura sui drive in cui ci sono i file da recuperare.

Detto ciò, prova a recuperare i file con R-Studio (con licenza), la demo ti permette di valutare la qualità del recupero prima dell'acquisto.

In queste situazioni bisogna sempre salvare altrove, cioè non si deve mai permettere la scrittura sui drive in cui ci sono i file da recuperare.

Detto ciò, prova a recuperare i file con R-Studio (con licenza), la demo ti permette di valutare la qualità del recupero prima dell'acquisto.

Sono da app e non posso vedere la firma.
Comunque no, io i file recuperati li ho salvati su una cartella nel desktop.
Eventualmente comunque ho una copia del contenuto della chiavetta su un PC portatile che posso usare in caso di problemi.

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao perdonami se riprendo in mano questa discussione dopo circa 1 mese , ma solo ora mi sono messo a guardare il sito e non capisco quale devo scegliere.
Immagine.webp
Io penso qeulla da 79.99 $ o sbaglio?

Puoi acquistare quello da 80$ che supporta tutti i filesystem, ma se sai che tipo di filesystem ha/aveva la tua chiavetta allora puoi risparmiare scegliendo la versione che supporta solo quel filesystem.
Il filesystem sulla chiavetta è/era NTFS o FAT32 o ExFat?
Di solito è fat, in tal caso puoi acquistare la versione per FAT a 50$.

P.S.
Il mio consiglio è di provare con la demo, possibilmente creando prima un'immagine della chiavetta in formato DSK (byte to byte) su disco fisso con lo stesso R-Studio, tenendo spuntate le opzioni "Create scan information file" e "Extra Search for Known File Types".
Se i files che cerchi sono recuperabili integralmente (controlla anche tra i files trovati in raw) allora procedi con l'acquisto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro