Riparare Cuffie Logitech G930

Pubblicità

Iryon

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
54
Ciao a tutti,
non sapevo bene dove aprire il mio thread e spero di essere nel posto giusto.
In casa abbiamo delle Logitech G930 fuori garanzia di cui non funziona più una cuffia. Io non ho le conoscenze per poter capire e individuare il problema per cui, visto anche il valore di mercato di queste cuffie, mi sembra uno spreco cestinarle e vorrei provare a recuperarle. Per farlo non so bene a quale centro riparazioni rivolgermi e stavo prendendo anche in considerazione di contattare direttamente la Logitech però ho due problemi:
1) Logitech chiede di registrare il prodotto ma non possediamo la scatola originale in quanto il proprietario che ce le ha regalate (ancora perfettamente funzionanti) se ne era disfatto.
2) Non trovo notizie su un servizio/centro assistenza ufficiale della Logitech per fuori garanzia, solo recensioni che parlano di sostituzioni (e non riparazioni) del prodotto ancora in garanzia (e ci mancherebbe, è più semplice sostituire che far riparare e questo mi spaventa).
Mi rivolgo a voi per avere ipotesi sull'origine del danno che porta una delle due cuffie (sia wireless che wired) a non funzionare più, se sia possibile/possa valerne la pena e la spesa ripararle e se avete informazioni/esperienze in merito all'assistenza Logitech in e fuori garanzia.
Grazie in anticipo

Per caso hai installato in corrispondenza del mancato funzionamento delle cuffie qualche dispositivo wireless tipo tastiera, mouse o chiavetta wifi?

No è l'unico dispositivo wireless che uso al pc.
Io ho semplicemente pensato che come succede a molti auricolari da musica, a furia di usarlo e di "maltrattarlo" una delle cuffie abbia smesso di funzionare (magari qualche danno ai fili elettrici interni), a me non sono mai cadute e lo usavo in condivisione con mia sorella ma lei mi aveva avvisato che la cuffia stava dando problemi prima che smettesse di funzionare del tutto.
Il fatto è che essendo una cuffia wireless con microfono, che ha la possibilità anche di essere collegata a filo, non ho la benchè minima idea di come siano fatti i driver e i componenti all'interno.

Ultima modifica:
E allora penso di possa escludere un'interferenza nel canale wifi a 2.4 GHz. Allora il pilota dell'amplificatore della cuffia è l'indiziato maggiore. E' esclusa una riparazione fatta in casa. Il centro assistenza mi pare l'unica soluzione praticabile...
Supporto - Principale
+39 02 914 83 031

Da lunedì a venerdì: 9:00 - 18:00 (CET)

E allora penso di possa escludere un'interferenza nel canale wifi a 2.4 GHz. Allora il pilota dell'amplificatore della cuffia è l'indiziato maggiore. E' esclusa una riparazione fatta in casa. Il centro assistenza mi pare l'unica soluzione praticabile...
Supporto - Principale
+39 02 914 83 031

Da lunedì a venerdì: 9:00 - 18:00 (CET)
beh esclusa dipende quanto se la cava con l'elettronica... magari si tratta di un cavo dissaldato a causa di uno strattone, cosa facilissima con le cuffie. Un'occhiata al modulo amp la darei ugualmente.

L'unica cosa è che la cuffia è wireless quindi non è stato possibile tirare alcun filo, o non tirarlo come si fa convenzionalmente con altre cuffie col filo.
Io che non me ne intendo molto ma sono abbastanza smanettone, ci sono guide che spiegano come poterlo fare oppure a chi mi potrei rivolgere?
Intanto questo pomeriggio ho provato a contattare l'assistenza nel tempo che avevo a disposizione ma non mi hanno risposto e ho trovato il modo di mandare una mail.
Comunque su Google non si parla minimamente di riparazioni, solo sostituzioni o buoni sconto per fare altri acquisti... Vediamo quanto è seria l'assistenza...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

L'unica cosa è che la cuffia è wireless quindi non è stato possibile tirare alcun filo, o non tirarlo come si fa convenzionalmente con altre cuffie col filo.
Io che non me ne intendo molto ma sono abbastanza smanettone, ci sono guide che spiegano come poterlo fare oppure a chi mi potrei rivolgere?
Intanto questo pomeriggio ho provato a contattare l'assistenza nel tempo che avevo a disposizione ma non mi hanno risposto e ho trovato il modo di mandare una mail.
Comunque su Google non si parla minimamente di riparazioni, solo sostituzioni o buoni sconto per fare altri acquisti... Vediamo quanto è seria l'assistenza...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
intanto guarda che ti dice l'assistenza, io mi riferivo al fatto del cablaggio interno alla cuffia... magari se ha preso un colpo, é facile che si sia staccato un cavo dentro alla cuffia stessa. Se hai voglia di smanettarci puoi intanto cercare di aprirla e vedere se ad occhio c'é qualcosa che non va.

Comunicazioni con l'assistenza davvero pessime. Ho avuto una corrispondenza via mail singhiozzante, rispondevano circa una volta a settimana e sembrava che ogni volta rispondesse un operatore diverso che mi faceva sempre le stesse domande, troppo complicato capire l'incipit che la cuffia non è più in garanzia e che sto chiedendo se lo riparano.
Finalmente oggi l'ultima mail di risposta che dice che non possono effettuare la sostituzione del prodotto Logitech in quanto è fuori garanzia e a seguire "La informiamo che purtroppo non ci sono dei centri d'assistenza Logitech che possono riparare il Suo prodotto".
Svelato finalmente l'arcano, producono e vendono ma non hanno alcun centro assistenza in grado di riparare i loro prodotti.
Ora non mi resta che tentare manualmente o rivolgermi in qualche negozio di elettronica o a qualche smanettone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro