Riparare cavo cuffie

Pubblicità

Faber81

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti,

Ho bisogno ancora una volta della vostra esperienza per un problemino con le cuffie :)

In breve, hanno il cavo danneggiato in piu punti e il suono ne risente parecchio (audio che va e viene, disturbi, etc.)

Qualcuno sa se c'è un modo per cambiare completamente il cavo, quanto è difficile, e magari conosce il link ad una guida? In rete ho trovato tante guide per cambiare il jack terminale ma a me serve proprio di cambiare il cavo che è arrivato (vedi foto).

Le cuffie sono delle Superlux HD681 che mi hanno sempre servito benissimo e mi dispiacerebbe parecchio buttarle via senza aver provato a ripararle.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto,
Fabrizio

Allegati

• IMG_20180816_115633_resized_20180816_115658836.webp
    IMG_20180816_115633_resized_20180816_115658836.webp
    909.8 KB · Visualizzazioni: 239
Se il problema è solo su quel punto e non sulla parte attaccata alla cuffia, tagli il filo sopra il difetto, tagli il filo sotto il difetto, butti la parte rovinata che hai appena tagliato, unisci le rimanenti due parti del filo andando a intrecciare i cavi bianco-bianco e rosso-rosso, poi una punta di stagno su ognuno, li nastri separatamente uno ad uno con del nastro nero da elettricista e poi di nuovo nastro nero intorno ad entrambi per ricreare il "cavo" grande esterno che protegge i due piccoli dentro.

Non sarà un lavoro da artista, ma in teoria dovrebbe funzionare e considerando che stiamo parlando di cuffie da 40 euro non credo neanche convenga scomodarsi a comprare stagno particolare o prendere troppi accorgimenti :look:
Però aspettiamo qualcuno di più esperto, questa è solo una mia idea, non prenderla come un consiglio sicuro sul da farsi :postino:

Grazie della risposta, ma magari il cavo fosse rovinato solo li. Quello è forse il punto piu danneggiato ed è quasi all'inizio della cuffia stessa ma ce ne sono simili in altri punti sparsi per tutto il cavo.

Ah allora bisognerà aprirle, dissaldare i collegamenti interni, comprare un altro cavo e un altro jack finale (oppure riusi quello che hai se non è male) e risaldare tutto

ti conviene cambiare interamente il cavo fin dall'interno, intanto ci vuole un attimo ad aprirle e risaldare un cavo nuovo é un gioco da ragazzi.
Il jack prendilo nuovo pure quello.

ti conviene cambiare interamente il cavo fin dall'interno, intanto ci vuole un attimo ad aprirle e risaldare un cavo nuovo é un gioco da ragazzi.
Il jack prendilo nuovo pure quello.
Quoto...una riparazione parziale sarebbe solo un momentaneo rimedio che non toglie o elimina il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro