Riparabile? Hard disk esterno

Sam96

Nuovo Utente
14
2
Ciao, è da un pó di anni che ho da parte un hard disk che dopo una caduta da poco aveva smesso di funzionare. Vorrei sapere se è riparabile e chi contattare zona trentino o nord Italia. Il prezzo è alto per questo tipo di lavori? Il disco è un verbatim da 320gb. collegandolo si accendono i LED e comincia a fare un rumore ciclico, ovviamente stacco subito per evitare ulteriori danni.
Grazie. 20210117_194932.jpg
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Ciao, è da un pó di anni che ho da parte un hard disk che dopo una caduta da poco aveva smesso di funzionare. Vorrei sapere se è riparabile e chi contattare zona trentino o nord Italia. Il prezzo è alto per questo tipo di lavori? Il disco è un verbatim da 320gb. collegandolo si accendono i LED e comincia a fare un rumore ciclico, ovviamente stacco subito per evitare ulteriori danni.
Grazie. Visualizza allegato 398351
Ciao, se lo scopo è recuperare i dati all'interno, devi valutare bene la loro importanza, le ditte specializzate chiedevano, alcuni anni fa, tra i 300 e i 1500 euro. Senti comunque, una telefonata si può fare.

 
  • Mi piace
Reazioni: Sam96

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Io eviterei Ontrack o qualsiasi altra grossa ditta di recupero dati.
Tempi lunghi e costi troppo elevati che applicano per pagarsi i loro grossi uffici e la pubblicità.

Ditte più piccole possono fare lo stesso lavoro in tempi più brevi e a costi più accettabili.
Ontrack da quello che ho sentito, ti fa pagare anche se non recuperano nulla (se vuoi riavere indietro il supporto di memoria).
Certe aziende non fanno nemmeno pagare se non si possono recuperare i dati che servono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sam96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili