DOMANDA Rinominare lista canzoni Android

Pubblicità

Alex29

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho comprato da poco un htc one x e come da titolo non riesco a modificare i nomi delle canzoni che ho caricato sul cellulare, è praticamente tutto in disordine. Qualcuno sa aiutarmi???

cosa intendi per disordine?
hai provato a rinominarle con un programma di gestione file? File Manager per esempio?

cosa intendi per disordine?
hai provato a rinominarle con un programma di gestione file? File Manager per esempio?

Intendo dire che, una volta copiate le canzoni nella cartella "Music" presente nella directory del telefono, molti titoli sono tutti sballati, con numeri, simboli eccetera, eppure nella cartella del pc sono tutti perfettamente corretti...
Ho letto su internet che bisogna utilizzare alcune app per taggare e correggere i titoli (come per esempio iTag, DroiD3Tagger), e quest'ultimi li ho provati senza molto successo... qualche consiglio? Forse sbaglio io a copiare la musica nella cartella sbagliata?

Come sistemare direttamente da Android non saprei dirti, ma su pc, aprendo le proprietà degli mp3 e andando in dettagli, il titolo visualizzato dovrebbe essere quello evidenziato in blu nell'immagine. Cambiandolo lì dovresti sistemare (se usi programmi appositi per rinominare file fai anche presto; ad esempio io uso Flash Renamer che mi consente di copiare il nome file nella casella del titolo in automatico).

Untitled-1.webp

Pubblicità
Pubblicità