• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rinnovo pc

Pubblicità

Bakust

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
E' giunto il momento di cambiare processore e scheda video al mio pc..

Attualmente ho questa configurazione:
CPU: i5 2500k sandy bridge
Scheda madre: MSI P67a-gd53
Scheda video: gigabyte gtx560ti soc
HD: ssd crucial c300 - 64gb per OS + 500gb per dati e programmi
RAM: 12gb corsair vengeance

Vorrei cambiare almeno processore e scheda video per far girare decentemente bf4 e gta (sperando che esca:asd:)

Nel caso sto pensando di cambiare anche l'ssd con uno da 128 o 256; io adesso uso l'harddisk da 500 per i programmi (compresi i giochi), cambia molto se i giochi li metto sull'ssd?

Non do indicazioni sul budget perchè a me serve qualcosa che mi duri almeno altri due anni e non ho idea di cosa scegliere (se proprio devo mettere un tetto max direi 1000, considerando che se devo cambiare anche l'harddisk mi restano meno soldi per cpu e scheda video, poi se spendo meno meglio :lol:) ; chiaramente a me non interessa spendere 200€ in più del modello precedente per una scheda video solo perchè è l'ultimo modello..

Grazie per le risposte

non cambierebbe nulla con i giochi sull'ssd... la tua cpu è ottima, prendi un buon dissipatore e fagli overclock, la vga se vuoi avere un vantaggio molto evidente devi andare su una gtx780 o magari la nuova r9-290 (se si muove a uscire ;))...

Ho guardato la 780, come mai ci sono modelli che costano 500€ e altri 700?

La r9 penso sia di sicuro oltre tale prezzo

- - - Updated - - -

Ah, riguardo alla cpu, giocando a bf4 mi va sempre a 99%, per quello pensavo che fosse piccola

La cpu deve lavorare al 100% durante il game, anche su un 4970x da 1100€ lavora al 100%
La r9-290x dovrebbe essere sui 500€ secondo le ultime indiscrezioni (predilo con le pinze) mentre la r9-290 400€
è ottima anche la gtx770 ma sono un po restio a consigliartela perchè continuo a vederla come un rebrand di una vecchia scheda (ed effettivamente è così...)
tra le 780 da 500€ e quelle da 700 non c'è nessuna differenza, guarda solo il dissipatore, le marche migliori sono asus msi gigabyte ed evga

Ha senso aspettare questa r9 (quanto tempo circa?) oppure equivale a una 780?

- - - Updated - - -

Ho appena cercato un pò, e la mettono in preordine a 845€, alla faccia dei 500 :shocked:

Se la vendono a 845€.... :patpat:
Io aspetterei comunque la recensione e il rilascio ufficiale, si parla di massimo 2 settimane... se poi è veramente così ---> 780

Prenderei un buon dissipatore e porterei quel 2500k sui 4.5Ghz (se non l'hai già fatto).
Come VGA anche io aspetterei le nuove R9: tanto ora non è che sei proprio a piedi... Altrimenti vai di GTX770 (che nonostante sia un rebrand è una buona scheda) o di HD7970 se trovi delle buone offerte.
Altra cosa, come fai ad avere 12GB di RAM? 3 banchi?

P.S Anche molte R9 saranno rebrand di vecchie schede. :asd:

Con BF4 in modo particolare non avrai problemi... la beta gira a ultra a me, con una 780 dovresti stare sui 60/65fps con tutto maxato magari anche di più visto che ottimizzeranno i driver

PS alcune r9 saranno dei rebrand (280) ma almeno hanno avuto il buon gusto di cambiare il nome per bene :asd:

Con BF4 in modo particolare non avrai problemi... la beta gira a ultra a me, con una 780 dovresti stare sui 60/65fps con tutto maxato magari anche di più visto che ottimizzeranno i driver

PS alcune r9 saranno dei rebrand (280) ma almeno hanno avuto il buon gusto di cambiare il nome per bene :asd:

Come si distinguono i rebrand da quelle nuove?

Le 280X dovrebbero essere delle 7970 rimarchiate cosi come la gtx770 è una gtx680 con frequenze leggermente più alte

La r9-290x anche quella?

Perchè non so quanto senso abbia spendere di più solo per un cambio nome :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro