• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Rinnovo pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque se riuscissi a trovare almeno una cpu Q6600 intorno ai 90€
ti rimarrebbero circa 240€ con cui potresti riuscire ad inserire una buonissima HD7950
ma cosi avrebbe un bottleneck spaventoso!!!

ma cosi avrebbe un bottleneck spaventoso!!!
Si, purtroppo si cerca di ottenere il max con minima spesa,
con un q6600 va anche detto che volendo lo si può alzare parecchio in OC,
il problema è che l'utente non mi sembra in grado di poterlo fare.
BB

Se ci mettessi i3 potrei abbassare il costo..?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Si, purtroppo si cerca di ottenere il max con minima spesa,
con un q6600 va anche detto che volendo lo si può alzare parecchio in OC,
il problema è che l'utente non mi sembra in grado di poterlo fare.
BB
più che altro te lo posso assicurare visto che avendo avuto un q6600@3.0ghz con una 6950 il bottleneck era molto evidente, non superavo il 50% di utilizzo della gpu nel migliore dei casi!!!

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

a che risoluzione giochi?
comunque, è da cambiare tutto, la cosa migliore è mettere un i5 senza vga dedicata e aggiungerla in seguito

più che altro te lo posso assicurare visto che avendo avuto un q6600@3.0ghz con una 6950 il bottleneck era molto evidente, non superavo il 50% di utilizzo della gpu nel migliore dei casi!!!
Non metto assolutamente i dubbio,
hai provato a tirare il collo a quella cpu, volendo arrivi a 3300 senza grossi problemi.
BB

Cavalleros
comunque, è da cambiare tutto, la cosa migliore è mettere un i5 senza vga dedicata e aggiungerla in seguito
Quoto, il problema è che nel frattempo, non giocherebbe assolutamente.
BB

hai provato a tirare il collo a quella cpu, volendo arrivi a 3300 senza grossi problemi.
BB

Quoto, il problema è che nel frattempo, non giocherebbe assolutamente.
BB
a dettagli minimi e a basse risoluzioni a qualcosa potrebbe anche giocare :sisi:

potevo portarla anche a 3,6ghz ma non cambiava niente perchè c'erano dei limiti architetturali intrinsechi della cpu

potevo portarla anche a 3,6ghz ma non cambiava niente perchè c'erano dei limiti architetturali intrinsechi della cpu
Si, perchè questo, come penso tu ben sappia, è un quadricore su due die, sicuramente limitato rispetto ai successivi quadricore.
Personalmente con frequenza di 3300 e una HD7850 mi reggeva abbastanza bene senza grossi problemi di fps.
Ovviamente con settaggi medio bassi.
BB

- - - Updated - - -

a dettagli minimi e a basse risoluzioni a qualcosa potrebbe anche giocare :sisi:
Si... hai anche ragione... ma con l'integrata.. soprattutto intel, devi proprio andare ai minimi minimi.

Piuttosto andrei di Intel i3-3225 3.30Ghz che almeno integra una 4000, ma integrata a parte,
forse si riuscirebbe ad inserire una HD7870 e con questa cpu avrebbe comunque delle buone prestazioni.
BB

Ma perche l'integrata della intel?una apu cosa ha?secondo me in questi casi una apu della amd e perfetta.

Ma perche l'integrata della intel?una apu cosa ha?secondo me in questi casi una apu della amd e perfetta.
Intel perchè fin'ora si è parlato solo di intel.
Una Apu andrebbe sicuramente meglio di un'integrata intel,
il problema è che comunque non penso dia grandi prestazioni se paragonata ed una discreta,
diciamo che il vantaggio più tangibile in questo caso sarebbe la possibilità che inserendo una discreta AMD
si potrebbe fare un Xfire con l'integrata.
Comunque vediamo anche cosa ne pensa Adriano Consolo.
BB

se si è sicuri di aver altro budget in seguito sarebbe meglio mettere un i5 e aggiungere l'integrata, se no se si punta a un fx bisognerebbe prendere un vga dedicata minima visto che non c'è l'integrata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro