Rinnovo Computer

Masterkyle

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione giusta :D
Allora ho intensione di cambiare il pc ma sono un po rinco nel settore ( :confused: ), il computer lo uso per giocare (principalmente), navigo in internet, scarico roba varia; ora, ho sentito che sono usciti gli AMD 64 bit che vengono considerati i migliori per giocare, ma per il resto non saprei scheda video quale?...scheda madre? il resto ecc?
Mi son rotto che dopo 4/5 mesi devo cambiare pc perchè non va + bene con i giochi appena usciti, quindi diciamo che vorrei un pc che duri, pensate che non posso manco giocare a NFSU1 bene perchè mi chiude il gioco ( :grrr: )
Ho appena comprato il masterizza DVD DL da poco quindi questo è lunico pezzo che non serve non serve.
Ora ditemi solo i pezzi migliori che ci sono in giro, se poi mettete pure il link dei pezzi sarebbe una favola, avvolte scabmio un pezzo per un'altro (-,-''...proprio rinco con la R maiuscola)...Mi conviene comprare ora o tra un po si mesi esce qualcosa di nuovo?
CIAZ!!!
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
se non hai problemi economici guardati il pc che mi stò assemblando io in firma :D
processore amd athlon 64 3500+ winchester: ottimo rapporto prestazione/prezzo, uno dei tre processori amd ad essere prodotto a 90nm (meno calore, meno consumo energia, + overclock ;) ).
mainboard asus a8n-sli deluxe: la + potente, longeva scheda madre per amd athlon 64 che esista attualmente. supporta il pci-e e è basata sul chip nforce 4 SLI. raid 0, 0+1, 1, 5, 10, jbod. 4xsata 150, 4xsata 300, i connettori p-ata non me li ricordo quanti sono :D
scheda video: ottima una ati radeon x800xt, seconda solo alla x800xt pe che cmq overclokkando si raggiugono le leggerissime frequenza superiori della pe. esiste anche la geforce 6800ultra, ma la versione pci-e è pressochè introvabile.
Hdd WD raptor 10000 rpm sata: velocissimi e mettendoli in raid 0 lo saranno ancora di +, installandoci il SO e programmi trasferimenti dei file, installazzioni, giocare, etc... sarà tutto migliorato ;)
poi se ti serve un hdd capiente per i file che scarichi te ne fai un altro, tanto un 160gb costa 89 euro, 60 euro uno da 80gb.
ram puoi prenderti anche delle pc3200 se non overclokki.
 

Masterkyle

Nuovo Utente
23
0
Ok, cosi però mi rincoglionisci di + :P ..ad esempio la frase "raid 0, 0+1, 1, 5, 10, jbod. 4xsata 150, 4xsata 300"....ho fatto sta faccia: :eek: ...chiedendomi...cazz' ha detto?.... :D
Un sito dove io possa vedere i coimponenti?
CIAZ!!!
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Bhe il massimo lo ottieni con:

Case: thermaltake, poi il modello non cambia molto sono tutti belli ti consiglio però un big tower tipo gli xaser (io xaser 3 v2000a). Sono i migliori (forse lo stacker di ludus ha qualche slot da 5.5 in piu ma non siamo al livello di thermaltake!

Alimentatore: li va bene anche l' enermax di ludus; bello anche quello che ho io che è sempre thermaltake ma 680 watt non 600.

Scheda madre: bhe che dire: A8N SLI DELUXE! e li c'è da inchinarsi davvero perchè ha tutto l'immaginabile per un pc!

Processore: ottimo il 3500 con tecnologia 9.0 nanometri (la grandezza di un transitor dentro al processore ovvero 9 milionesimi di millimetro), però anche qui se vuoi la vera potenza prendi l' fx 55 semprea amd 64.

Scheda video: IMPORTANTE: questa scheda madre monta gia gli slot pci express 16 ovvero gli slot dove vengono inserite le schede video che funzionano a 16 non a 8; quindi ci vogliono le schede giuste. E sorge anche l 'altro problema: lo SLI è un sistema nuovo brevettato dall' nvidia che permette l' utilizzo di 2 schede video in parallelo. Puoi scegliere come faccio io di montarne 2 o 1 come fa ludus! PS: assicurati che se ne monti 2 abbiano l' attacco per il ponticello SLI!

RAM: la scheda supporta 4 giga di ram 400 mhz; io punto sulle corsair xms 3200 pro che sono le migliori con le caratteristiche giuste; li la scelta e varia puoi mettere vari tipi di stecche di varie misure. Io esagero e lo so bene ne metto 4 da 1 giga l' uno, però va gia molto bene usarne 2 giga. Consiglio: anche se metti 2 giga, non mettere 4 stecche da 512; metti 2 stecche da 1024 cosi in futuro se devi aggiungere hai lo spazio!

Lettori: floppy standar; per quanto riguarda i lettori dipende dal case; se prendi un mini tower hai 1 o 2 solo slot e quindi opta per un combo lettore/masterizzatore cd e dvd cioè un 4 in 1: se prendi lo staker lol hai credo 13 spazi li puoi mettere quello che ca.... ti pare ricordandoti che cmq nei 13 spazi ci devi mettere anche floppy e hd.

HD: anche qui dipende: di sicuro 2 WD raptor sata da 74 giga o da 36 per tenere il sistema operativo e i giochi. Poi se sei un tipo che scarica e che cmq ha esigenza di immagazzinare musica, immagini, video, divx ecc allora prendi anche 1 hard da 120/160/200/250/300/400 giga secondo le esigenze. Esiste un sistemino che si chiaama raid che permette il trasferimento veloce di dati da un hd all' altro in caso di urgenza; è ottimo ma purtroppo lo spazio si riduce a metà (es: hai 2 hd da 160 giga se non usi il raid hai in totale 320 giga, se invece usi il raid rimangono 160 giga perchè ovviamente se uno dei 2 si rompe i dati devono essere immagazzinati nell' altro e deve essere vuoto per forza! Cmq la scheda madre regge 8 hd sata più tutti gli IDE quindi ne monti anche 15!!!!

Raffreddamento: se vuoi le ventole opta per una buona coolermaster sul processore e nei componenti; se invece vuoi passare all' acqua eliminando il rumore ti consiglio un bel sistemino fatto da se (non i kit) cmq leggi se hai bisogno la discussione overclocking estremo.

Per i siti ti posso fornire i siti dei produttori ma putroppo i siti di negozi online no perche compro su ebay e risparmio la metà!

Case/alimentatore: www.thermaltake.com (c'è anche in italia ma non e' approfondito)
Scheda madre/schede video: www.asus.it
RAM: www.corsairmicro.com
HD: www.wdc.com www.maxtor.com
Lettori: www.plextor.com
Raffreddamento: www.coolermaster.com www.swifnets.com

Non sono sicurissimo d qualche link, cmq se non sei uno scemo totale cerca su gogle le marche e trovi tutto. Se cerchi un negozio e non ebay allora chiedi a ludus compra in germania ma non e' il massimo.

PER LUDUS: le asus extreme 6800 le ho trovate 1 settimana fa su ebay dallo stesso venditore in canada; 4 disponibili, 2 gia vendute e 2 ancora li. Prezzo 355 cadauna! con 750 euro arrivano a casa tua in 2 schede in 3 giorni!
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Giusto per dire che ora controllando dinuovo su ebay.com ne ho trovate altre 2 identiche a 410 dollari invece che 490 pari a 300 euro invece che 355! con 600 + spedizione! e sempre per dire ebay io con 220 euro + 60 dollari di spezioni in totale 265 euro mi faccio spedire 2 raptor sata da 74! Usa ebay fidati!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
si sono ancora all'asta vedi come salgono poi. cmq li pago 150 euro i raptor io in germania, con garanzia e un sito che c'è sempre... ebay ti puoi comperare qualche pezzo a cacchio ma tutto un pc no. cmq hai sparato cazzata dicendo che lo stacker è inferiore ai thermaltake!!! non ti rendi conto che cacchio di case è e che potenzialità ha. non credo che un thermaltake ti consenta di installare due alimentatori, 11 unità da 5 pollici e mezzo. 3 ventole da 120mm + una da 80 sopra e una laterale da 80. non ti consente di predisporre il case sia atx che btx. non ti consente di far ruotare dove si installa la scheda madre in modo da facilitare il montaggio. lo stacker è completamente in alluminio, non c'è niente che non lo sia, ti forniscono le ventole (tranne quella laterale) di serie. il mio enermax coolergiant anche se ha meno watt del tuo, ha + ampere se ogni linea e quindi è qualitivamente superiore :P
cmq il sistema di raid che ha descritto te è errato! quello è il raid 1 o mirror, poi esistono lo zero che unisce due hdd facendoli riconoscere dal SO come uno solo di doppie dimensioni naturalmente e raddoppi anche la velocità di lettura e scrittura.
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
LoL! bene ludus eccoti finalmente con la critica mattutina lol!!! bhe di bello lo staker ha 2 alimentatori ma del resto nisba! 11 unita da 5.5 bello solo che devi farci stare anche hli hd e il floppy! anche il mio ne ha 11; 6 hd 4 5.5 e 2 per floppy lol non cambia un pazzo tanto sempre quelli devi mettere! il mio ha 7 ventole da 80x80 (2 davanti, 2 difianco, 2 dietro e 1 sopra) tutte di serie e il tuo solo 5 di cui 4 di serie!; per il montaggio della scheda madre si fa 1 volta per sempre e non ce bisogno della stazione rotante quindi e' quasi inutile. E' interamente in alluminio anche il mio e l' enermax ha solo qualche ampere in più (che in fin dei conti non cambia molto). Per quanto riguarda il raid non ho specificato quale lo so che esistono vari tipi li ho detto solo quali sono i convenienti. Infine per quanto riguarda ebay mio caro coglioncello ce a 410 dollari il buy it now ovvero compralo subito e a casa mia 410 dollari sono 300 euro!!!! quindi vola basso lol!
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Ultima cosa poi: il pc me lo sono fatto interamente con ebay! a parte il case che lo preso in Italia perchè costerebbe più la spedizione, il procio, la mobo, le schede video, gli hd e la ram tutta da ebay.com o .ca!!! tanto non pesano niente e farli arrivare costa 0; ricapitolando 650 il processore, 200 scheda madre, 270 hd WD, 300 max line 3, 650 schedE video, 150 case, 170 alimentatore, ram 700.

Con più o meno 3000 il pc e' fatto! Ci aggiungi però il prezzo del raffreddamento 500 ma non e' indispeansabile; gia con 3000 hai il massimo del massimo funzionante; se poi vuoi metterci anche il raffreddamento a liquido si va a 3500 ma non e' indispensabile ci puoi benissimo mettere la ventola che danno con il processore e sei gia a posto! mio caro ludus pensaci a modo per il tuo pc secondo me lo assembli con 500 euro in meno se lo compri su ebay!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
senti coglioncello ci chiama tuo fratello, e cmq se invece di due alimentatori ci posso mettere altre due ventole da 80mm + quella dientro la scheda madre e di lato radiale e siamo a 8! però non credo che il tuo bel thermaltake ti dia delle ventole aggiungtive da 120mm per ogni 3 hdd (cassetino) e quindi potrei arrivare a ben 10 ventole (di cui una radiale ce prende tutta la scheda madre che vale come 5 ventole)! bè se devi cambiare un pezzo ci vuole un attimo. gli ampere cambiano eccome, visto che i tuoi 680 dovevia vere molti ampere + del mio alimentatore.
su ebay vacci a comperare che godrò quando ti danno una sola oppure ti devi rivolegere a qualcuno perchè ti si è rotto un componente...
cmq siccome non sai un pazzo di pc e spari solo cazzate delle volte, essendo tu un coglioncello di prego proprio di non postare devo posto io, anzi la tua presenza in questo forum è al dir poco superflua!
ok ora basta che tanto non mi va di litigare di nuovo con te e mi scuso con greengio per non essermi trattenuto...
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Eccolo che va all' attacco! Certo anche io se voglio ci monto un turbina che mi raffredda tutto che discorsi modificando e aggiungendo si arriva a quello che si vuole. Volendo posso montare quello che mi pare ma io uso il raffeddamento a liquido quindi le ventole servono solo per ventilare il sistema non per dissipare il calore dei componenti come processore ecc. E cmq di serie a te ne danno 4 e a me 7!!! Per quanto riguarda ebay mio caro mi dispiace contraddirti ma ci sono molti metodi per assicurarsi del venditore basta guardare i feedback!!! da li capisci subito e io compro solo da persone che hanno feedback dai 1000 in su con almeno il 95% positivi! e le sole non le prendi sicuro; al massimo può capitare (raramente) che il pezzo ha un problema ma tutti i venditori affidabili ti scrivono le condizioni di cambio del pezzo e sei sicuro che sono affidabili! Fidati!!!
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
i direi di tornare a dare dei suggerimenti sensati a MasterKyle e di non fargli credere che la bontà di un case per pc si misuri a ventole... non si parla di un sistema di condizionamento... e visto che siamo in tema torno a ripetere per un buon ricambio d'aria due ventole sono + che sufficienti anzi pure troppe se nun se fa OC...

PS
i botti fateli a capodanno:rolleyes:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili