• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RINNOVO COMPUTER GAMING

Pubblicità

alex123456789

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
8
Salve a tutti:D
Vorrei rinnovare il mio computer gaming... vorrei cambiare cpu alimentatore e scheda madre.
Vi elenco la mia configurazione:
CPU: I3 530 @2.97 Ghz
SCHEDA MADRE:era del preasseblato.. diciamo schifosetta mi impedisce overclock
SCHEDA VIDEO: ASUS GTX 560 OC a 955Mhz:D
SCHEDA AUDIO: integrata
CASE: cooler master Glite(se serve vi metto il link)
ALI: scorpian 520watt(era compreso con il case cooler master)
RAM: 6GB Kingstom ddr3
La mia domanda è:
Vorrei cambiare cpu prendendo un quad core che mi duri molto, ero orientato verso un i7/i5 quad core... o è meglio aspettare ancora un po' quando usciranno i nuovi processori?
Se cambio cpu devo cambiare anche alimentatore?
La scheda madre è ovvio che la devo cambiare perchè era del preassemblato e ha il bios bloccato...
 
L'ali non è buono, anche se non hai detto il budget ti butto li una soluzione:
Scheda madre Asrock z68 pro3 gen3 -- 84€
Alimentatore Arctic cooling fusion 550W -- 47€
Processore Intel i5 2400 -- 163€
Totale -- 294€
Riguardo le domande, gli ivy bridge sono previsti per aprile, se vuoi aspettare fallo pure comunque avresti un pc upgradabile lo stesso. Io personalmente salto gli ivy bridge per aspettare le soluzioni del 2013.
 
Aspettare non conviene... per il modello di processore dipende tutto dal tuo budget!! se è basso un'i3, altrimenti un'i5 (l'i7 è inutile in gaming). Cambiando cpu non dovresti aver bisogno di cambiare l'alimentatore, non c'è questa gran differenza di consumi!!!
 
Ok.. per la scheda madre e l'ali andrebbe bene...
per il procio è quad-core? perchè essendo che ho un i3 vorrei una differenza "sostanziale"
Grazie per il consiglio.. il budget diciamo 350€
 
Si il 2400 è quad, e la differenza c'è... comunque io prenderei un ali migliori come quello proposto.

Eh.. non sò perchè ma non mi fa editare.. comunque intendevo va bene l'ali e la scheda madre proposta :ok:
Una curiosità... quanto posso recuperare cambiando solo la scheda madre e overcloccare il mio i3? ne vale la pena? Se sì quanto riuscirei a recuperare?
 
se butti via il vecchio ali, prendi una scheda p55 passabile e un buon dissi certo
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top