rinnovo alimentatore

Pubblicità

alescs

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, siccome ho intenzione di cambiare scheda video, mi chiedevo se è il caso prima di cambiare l'alimentatore. quello che ho ora è da 450w.
Il problema mi è sorto xkè consigliate a tutti alimentatori da circa 620w.. ma quanto consumano ste schede video? io avevo intenzione di prendere una 4870 ma ho paura che non si accenda neanche xò, se devo cambiare alimentatore, faccio prima questa spesa [avevo pensato ad un enermax 620 modulare] e poi appena escono le schede con dx11 prendo una di quelle..
Quindi, riassumendo, la domanda è:
con queste schede è meglio considerare alimentatori da 600w?

aggiungo un ultima cosa..in futuro non ho intenzione di fare sli o crossfire e il monitor
è un 19 pollici.

grazie per le risposte :)

Che marca e che amperaggi ha quell'alimentatore da 450W?In genere questo tipo di alimentatori non ce la fa a reggere schede di fascia alta o rischia di usurarsi per il continuo stress.

l' alimentatore che monto è un premier modello dr-8400btx max 400w :(
mi consigli degli alimentatori? avevo pensato ad un enermax modu82 625.. che ne dici?

eventualmente [anche se non penso di farlo mai] un crossfire o uno sli questo alimentatore lo reggerebbe?
un ultima cosa.. quanto costa l'enermax? nel senso, l'ho visto in molte vetrine ma non ho chiesto il prezzo, ho come riferimento i prezzi su internet [di solito cerco su trovaprezzi] e su internet si risparmia circa il 20%.. quanto mi dovrebbero chiedere nel negozio di informatica o conviene cmq comprare da uno shop online?
[e magari un consiglio su un buon shop non starebbe male :)]

guarda che ti basta un buon 550w con almeno 30a sui 12v...
per il prezzo nei negozi dipende dall onesta del negoziante stesso fino a 20-25€ in + non mi preoccuperei!cmq il consiglio che ti dò è di comprarlo on line!ma su che sistema la monti la scheda?

il sistema è quello che potete vedere.. ma con aggiornamenti mirati di tanto in tanto
vorrei xò che almeno l'ali mi duri a lungo!
che ali da 550 mi consiglieresti? un ali da 550 regge in futuro [quasi] tutte le configurazioni senza crossfire o sli?
te lo chiedo xkè su uno shop online che vendeva 4870 1G c'era scritto dopo le caratteristiche della scheda, una cosa tipo "si consiglia ali da 500w"!
non è che con uno da 620 sto più largo ma anche più tranquillo [parlo anche per il futuro]? :help:

che ali da 550 mi consiglieresti? un ali da 550 regge in futuro [quasi] tutte le configurazioni senza crossfire o sli?
Il Corsair 550VXEU 550W andrebbe benissimo e reggerà alla grande qualsiasi configurazione senza CF o SLI ma volendo anche un CF di schede mainstream ossia non top di gamma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro