Rinnovare PC fisso

Pubblicità

Giò Rossini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, al momento ho questo pc fisso, stavo pensando di dargli una svecchiata lasciando però il case e se è possibile l'alimentatore, aggiunendo queste nuove componenti

23tnm7m.webp

Ditemi se si può fare di meglio e se è fatibile.
Il budget è abbastanza ridotto, perchè è solo un computer con il quale si usa di rado photoshop e molto internet + youtube, e word :ciaociao:

Sarebbe una bella svecchiata ;).

- - - Updated - - -

Se non fai overclock,anche un 6700, ah già, la scheda madre non va bene, serve il socket fm2+.

Sarebbe una bella svecchiata ;).

- - - Updated - - -

Se non fai overclock,anche un 6700, ah già, la scheda madre non va bene, serve il socket fm2+.

Il 6700 costa molto di più anche del 6800k quindi ho scelto il 5800k, sei sicuro che sia fm2+? Perchè c'è proprio scritto FM2. Comunque l'alimentatore pre inserito da 300W reggerebbe o è meglio sostituirlo con altro?

guarda questa scheda madre
scheda madre Gigabyte ga-f2a88xm-hd3 socket fm2+ 59€
e le ram sono meglio 1866 Mhz

Ultima modifica:
guarda questa scheda madre
scheda madre Gigabyte ga-f2a88xm-hd3 socket fm2+ 59€
e le ram sono meglio 1866 Mhz
Ma siete sicuri che sia FM2+ nel procio c'è scritto FM2

Volevo anche sapere se più o meno tutte le mobo hanno la possibilità di collegarci il car reader e l'audio del pannello frontale come nel case

Ultima modifica:
L'fm2 è il vecchio socket, le cpu fm2 comunque sono retrocompatibili con il socket fm2+ ;).

Si si il card reader lo puoi mettere ;).

Ok, grazie a tutti, ditemi se così va bene che lo ordino. Prima una domanda, l'alimentatore lascio quello c'è già oppure lo cambio, stavo guardando è visto questo Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX a 49€??

Cattura.webp

Io penserei a metterci un SSD e tenere il disco che ha in origine come secondario, la scheda madre prendi lo stesso chipset marca asrock modello extreme 4 ;) Se vuoi un alimentatore decente meglio altrimenti al prossimo step fai alimentatore+case!

Le ram anche 1600mhz vanno bene se trovi le 1866 allo stesso prezzo ok.... un dissipatore economico al posto dei frullatori originali non sarebbe una cattiva idea!

L'ssd al momento non penso gli serva, già fa fatica a mettere una apu migliore, figurati un ssd.

Va bene così, e poi ram veloci gli servono per forza.

e poi ram veloci gli servono per forza.

Chi lo ha detto?

Non consigliamo cose a vanvera... su chipset A88X le ram senza oc sono al massimo 1866 ;) e se le si trova allo stesso prezzo delle ormai standard 1600mhz allora vale la pena prenderle e l'APU ne havrà vantaggio altimenti pace ;)

Con te ne ho già discusso, L'SSD non è imprescindibile di sicuro ma se si riesce a stare nel budget o sforare davvero di poco ha talmente tanto vantaggio tangibile rispetto ad un hard disk meccanico che non ha senso non metterlo... ram e processori simili difficile accorgersi ad occhio delle differenze!

Ultima modifica:
Chi lo ha detto?

Non consigliamo cose a vanvera... su chipset A88X le ram senza oc sono al massimo 1866 ;) e se le si trova allo stesso prezzo delle ormai standard 1600mhz allora vale la pena prenderle e l'APU ne havrà vantaggio altimenti pace ;)

Con te ne ho già discusso, L'SSD non è imprescindibile di sicuro ma se si riesce a stare nel budget o sforare davvero di poco ha talmente tanto vantaggio tangibile rispetto ad un hard disk meccanico che non ha senso non metterlo... ram e processori simili difficile accorgersi ad occhio delle differenze!
Eh no caro mio allora non hai visto le review delle apu, altro che parlare a vanvera, inoltre si possono impostare anche a 2133.

[Tom's Hardware]Memory Scaling, AMD's Trinity APUs, And Game Performance

Lo si aggiunge dopo l'ssd, non muore nessuno se non lo si prende.

Eh no caro mio allora non hai visto le review delle apu, altro che parlare a vanvera, inoltre si possono impostare anche a 2133.

[Tom's Hardware]Memory Scaling, AMD's Trinity APUs, And Game Performance

Lo si aggiunge dopo l'ssd, non muore nessuno se non lo si prende.

Continuo ad essere convinto che l'utente normale non overclocca, non imposta e non formatta... cmq sia come vuoi, l'articolo dimostra che le ram tra 1866 e 2400 non è che ci sia sto abbisso e vorrei vedere se nell'uso di tutti i giorni ti accorgi di un ssd o della ram più veloce... come dici tu starci detro con un ssd in budget risicati e con richiesta di oltre 256GB è impossibile e quindi non muore nessuno e lo si aggiunge in un secondo momento se serve...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro